POCO M2 Pro certificato: debutto sempre più vicino

poco m2 pro

Dopo il debutto dell’ultimo flagship F2 Pro – qui trovate la nostra recensione – l’attenzione degli appassionati è stata catalizzata dalle prime cuffie TWS del brand asiatico, in arrivo prossimamente (ma l’azienda ha già scelto il nome grazie ad un sondaggio). Nonostante ciò, le novità continuano anche per il settore degli smartphone grazie a POCO M2 Pro, dispositivo avvistato sul portale di Xiaomi India ed ora certificato da Bluetooth SIG e Wi-Fi Alliance.

Aggiornamento 18/06: M2 Pro riceve nuova certificazione, in vista del debutto a breve.

POCO M2 Pro riceve le prime certificazioni

poco m2 pro

Le due certificazioni riportano sia il nome effettivo del dispositivo – POCO M2 Pro, appunto – che la sigla M2003J6CI. Quest’ultima si rileva particolarmente importante che scovare lo smartphone anche in altre certificazioni, magari qualcuna in grado di offrire maggiori dettagli su design e specifiche.

poco m2 pro

Il debutto di questo modello dovrebbe essere dedicato al mercato indiano – non a caso il primo avvistamento è stato proprio in una pagina del sito di Xiaomi India – e non è dato di sapere se varcherà o meno i confini del paese. In merito alla scheda tecnica, nelle settimane precedenti il leaker Xiaomishka ha rivelato la presenza di un SoC Snapdragon 720G (soluzione octa-core prodotto a 8 nm e con una frequenza fino a 2.3 GHz), quindi privo del supporto al 5G.

Aggiornamento 18/06

Si avvicina la presentazione ufficiale per POCO M2 Pro, il nuovo mid-range di riferimento per il pubblico prettamente indiano. Manca ancora una data ufficiale per l’evento, ma voci di corridoio lo danno per certo a metà luglio. Nel frattempo, lo smartphone ha ricevuto anche la certificazione BIS, a conferma della vicinanza del suo esordio.

Se vi steste chiedendo di che pasta sarà fatto, sappiamo già che POCO M2 Pro sarà una sorta di rebrand di Redmi Note 9 Pro. Le caratteristiche chiave non dovrebbero mutare, quindi display da 6.67″ Full HD+, Snapdragon 720G, quad cam da 64+8+5+2 MP e batteria da 5020 mAh. A cambiare potrebbero essere i tagli di memoria, così come il prezzo di vendita.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.