Huawei P Smart 2020: tutto su scheda tecnica, prezzo e disponibilità

huawei p smart 2020

A dispetto di quanto visto un bel po’ di mesi fa, il design di Huawei P Smart 2020 cambia registro e si mostra a tutto tondo grazie a Roland Quandt, insieme a vari dettagli sulla scheda tecnica e il prezzo di vendita. Dopo la mega anticipazione del leaker, l’azienda cinese ha ufficializzato il nuovo medio di gamma per il mercato europeo, il quale ha fatto capolino nello store tedesco di Huawei. Andiamo a conoscere il nuovo medio di gamma in arrivo per noi occidentali, con tutti i dettagli del caso.

Huawei P Smart 2020: tutto quello che c’è da sapere

Design e display

Il nuovo Huawei P Smart 2020 è un dispositivo che mostra ancora una volta gli ostacoli che il produttore cinese deve affrontare a causa dello stop degli USA. Infatti il dispositivo presenta una scheda tecnica non proprio recentissima, a fronte di un design rinnovato che strizza l’occhio alle nuove generazioni.

Frontalmente trova spazio un display “semplice”, caratterizzato da un notch a goccia. Si tratta di un pannello LCD da 6.21″ Full HD+. La novità rispetto al precedessore (recensito qui) sta tutta nel retro: troviamo ancora una volta un’anacronistica Dual Camera, ma inserita in un modulo rettangolare posizionato in alto a sinistra (con riferimento ai cugini della serie P40). Al centro della scocca trova spazio il lettore d’impronte digitali.

Hardware e batteria

Purtroppo le novità finiscono qui: il design viene allineato al trend attuale ma per poter avere i servizi Google (sì, ci sono) è stato necessario ricorrere a specifiche non proprio recentissime. A muovere Huawei P Smart 2020 dovremmo avere il SoC Kirin 710F – visto anche su Honor 20E, fresco di lancio in Italia – soluzione octa-core fino a 2.2 GHz. A migliorare è soprattutto il lato delle memorie, con 4 GB di RAM e almeno 128 GB di storage espandibile tramite microSD.

La batteria è un’unità da 3.400 mAh, stavolta con un ingresso USB Type-C. Non manca il solito pacchetto connettività, con Bluetooth 4.2, NFC e Wi-Fi Dual Band. Presente anche l’ingresso mini-jack per le cuffie.

Fotocamera

In termini di fotocamera Huawei P Smart 2020 non apporta grandi novità presentando un modulo doppio composto da un sensore principale da 13 MP ed uno dedicato alla profondità di campo (da 2 MP). Frontalmente, all’interno del notch a goccia, troviamo una selfie camera da 8 MP.

Huawei P Smart 2020 – Scheda tecnica

  • dimensioni di (mancano);
  • display LCD da 6.21 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel);
  • processore octa-core Kirin 710F;
  • GPU Arm Mali G51 MP4;
  • 4 GB di RAM;
  • 128 GB di storage interno espandibile tramite microSD;
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • dual camera posteriore da 13 + 2 mega-pixel con apertura f/2.0 e flash LED;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, mini-jack cuffie, USB Type-C;
  • batteria da 3.400 mAh;
  • sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.1 e servizi Google.

Huawei P Smart 2020 – Prezzo e disponibilità

Il prezzo di Huawei P Smart 2020 è di 199€ mentre le colorazioni disponibili sono tre: Aurora, Green e Black. Al momento il device è disponibile all’acquisto presso lo store online tedesco di Huawei e non sono ancora stati resi noti dettagli su un possibile lancio in Italia.

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!