Non aggiornate Xiaomi Mi A2 Lite: Android 10 va in bootloop | Comunicato

xiaomi mi a2 lite

Mentre i possessori di Mi A2 possono ritenersi soddisfatti, gli utenti proprietari del successore dovranno attendere il corso del mese di marzo, secondo quanto confermato da Xiaomi Italia. Nel frattempo è in rilascio Android 10 per Xiaomi Mi A2 Lite, un aggiornamento atteso già da un po’ e che finalmente ha cominciato a fare capolino su alcuni modelli.

Aggiornamento 10/03: attenzione, NON INSTALLATE L’AGGIORNAMENTO. Trovate maggiori dettagli a fine articolo.

Xiaomi Mi A2 Lite si aggiorna ad Android 10 | Download

xiaomi mi a2 lite android 10

Il rilascio del codice sorgente del kernel aveva fatto sorgere qualche dubbio ed infatti ecco spuntare l’update ad Android 10 per gli utenti in possesso dello Xiaomi Mi A2 Lite. Tuttavia sembra che il roll out non sia destinato a tutte, ma solo ad una ristretta cerchia di dispositivi (per il momento). Probabilmente il rilascio sta avvenendo in modo incrementale e che gli smartphone aggiornati aumenteranno con il passare dei giorni.

Per gli appassionati che proprio non possono fare a meno di attendere, in basso trovate il link al download per il firmware dedicato al piccolo Android One. Come di consueto, sconsigliamo il flash manuale agli utenti meno esperti e comunque sarebbe preferibile attendere il il roll out dell’ultima versione di Android per Mi A2 Lite faccia il suo corso.

Android 10 manda in bootloop Xiaomi Mi A2 Lite | Aggiornamento 09/03

Ancora problemi lato aggiornamenti per Xiaomi. Sono numerose le segnalazioni, in Italia e non, di casi di bootloop per Xiaomi Mi A2 Lite. Evidentemente l’update ad Android 10 sta provocando qualcosa di anomalo che fa sì che, una volta installato, il dispositivo diventi inutilizzabile. Nel caso anche voi siate stati colpiti da questo problema, vi invitiamo a chiamare il numero dell’assistenza Xiaomi: 800690921. Nel frattempo, vi lasciamo ad una guida dedicata per risolvere il problema e poter tornare ad usare il telefono.

Aggiornamento 10/03

Arriva il comunicato ufficiale da parte di Xiaomi:

Xiaomi è consapevole dei problemi dell’aggiornamento ad Android 10 sul Mi A2 Lite e per il momento ha deciso di sospenderne la distribuzione. I nostri team stanno lavorando per risolverli e puntiamo a rilasciare un aggiornamento OTA entro marzo. Gli utenti che hanno riscontrato problemi sono invitati a portare i propri dispositivi presso un centro di assistenza autorizzato di Xiaomi per il supporto post-vendita.

[su_google