Dopo il debutto in vari paesi d’Europa arriva anche da noi Huawei P40 Lite, il piccolo della nuova gamme del colosso hi-tech ed un gustoso antipasto in attesa dell’evento del 26 Marzo, dove faremo conoscenza con i fratelli maggiori. Ma ora bando alle ciance, andiamo a conoscere il nuovo arrivato per l’Italia e soprattutto occhio alla promo con cui debutta!
Aggiornamento 24/03: esteso il periodo di validità dell’offerta di Huawei P40 Lite. Trovate tutte le informazioni in fondo all’articolo.
Indice
Huawei P40 Lite ufficiale in Italia con in regalo le cuffie FreeBuds 3
Tutto quello che c’è da sapere su P40 Lite
Per chi si fosse perso qualche dettaglio del lancio in Europa, Huawei P40 Lite arriva con un ampio display Punch FullView, con un rapporto screen-to-body del 90.6%. Si tratta di un pannello LCD da 6.4″ Full HD+, con un foro in alto a sinistra per ospitare la fotocamera frontale. Il lettore d’impronte digitali è posizionato lateralmente mentre la cover posteriore ospita una Quad Camera quadrata con un sensore principale da 48 MP, un obiettivo ultragrandangolare da 8 MP, un sensore macro da 2 MP ed un modulo da 2 MP dedicato all’effetto bokeh.
A muovere il tutto troviamo il Kirin 810, soluzione octa-core accompagnata da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Huawei P40 Lite dispone dei HMS (Huawei Mobile Services) e di AppGallery, l’app store proprietario del brand. Ovviamente il sistema operativo è basato su Android 10, tramite l’ultima EMUI 10, l’interfaccia proprietaria della compagnia. In basso trovate tutti i dettagli sulla scheda tecnica del dispositivio.
Scheda tecnica
- dimensioni di 159.2 x 76.3 x 8.7 mm per un peso di 183 grammi;
- display IPS LCD da 6.4″ Full HD+ (2310 x 1080 pixel) con una densità di 398 PPI;
- processore octa-core Kirin 810 fino a 2.27 GHz;
- GPU ARM Mali-G52;
- 6 GB di RAM;
- 128 GB di storage espandibile fino a 256 GB via NanoSD;
- lettore d’impronte digitali laterali;
- Quad Camera da 48 + 8 + 2 + 2 MP con apertura f/1.8-2.4-2.4-2.4, grandangolo FOV 120°, Macro 4 cm, Super Night Mode;
- Selfie Camera da 16 MP con apertura f/2.0;
- batteria da 4.200 mAh con ricarica rapida SuperCharge da 40W;
- supporto Dual SIM, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.1, NFC, Type-C, mini-jack da 3.5 mm, GPS/A-GPS/Glonass/QZSS/Galileo;
- sistema operativo Android 10 tramite UI proprietaria EMUI 10.0.1.
Huawei P40 Lite – Prezzo e disponibilità
Il prezzo di Huawei P40 Lite per l’Italia è di 299.90€ e sarà disponibile all’acquisto a partire dal 13 Marzo, nei principali store e nei negozi degli operatori. Il medio di gamma debutta nelle colorazioni Midnight Black, Crush Green e Sakura Pink ed arriva con una promo davvero super golosa.
Infatti, coloro che preordineranno o acquisteranno P40 Lite presso uno dei punti vendita aderenti, riceveranno in omaggio le cuffie wireless Huawei FreeBuds 3 (qui trovate la nostra recensione) dal valore commerciale di 179€, 5 GB per salvare i propri dati su Huawei Cloud e ulteriori 15 GB da poter utilizzare nel corso dell’anno per salvare le informazioni, dati e ricordi in maniera sicura.
In particolare: coloro che pre-ordinano dal 13 e il 26 marzo dovranno finalizzare l’acquisto presso lo stesso punto vendita entro e non oltre il 12 aprile. Invece, in caso di disponibilità immediata del prodotto, l’acquisto dovrà essere finalizzato entro e non oltre il 26 marzo. Per poter ricevere i premi, è necessario registrarsi alla promo, allegando la documentazione richiesta (prova di preordine e prova di acquisto), entro e non oltre il 19 aprile. Ulteriori informazioni e il regolamento dell’iniziativa saranno disponibili sulla pagina dedicata alla promozione a partire dal 13 marzo.
Aggiornamento 24/03
Come previsto, Huawei ha deciso di estendere il periodo di offerta relativo a Huawei P40 Lite, che avrebbe dovuto terminare il 26 marzo. Valgono tutte le modalità descritte in precedenza, con l’unica differenza che tutto viene esteso fino all’11 aprile. Viene anche specificato, inoltre, che per poter partecipare a questa iniziativa è necessario registrarsi alla promozione, collegandosi sul sito ufficiale, entro e non oltre il 10 maggio.
Da quello che abbiamo potuto vedere, poi, Huawei ha deciso anche di favorire tutti coloro che in questo momento non possono uscire di casa, a causa della quarantena. Con il nuovo servizio di riparazione, assolutamente gratuito, il brand vi permette di usufruire della riparazione del vostro device semplicemente da casa, con ritiro e consegna a domicilio. Tutto senza alcun costo aggiuntivo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.