POCO X2 a 120 Hz e con ricarica 27W: data ufficiale di presentazione

pocophone x2

Solo pochi giorni fa, il GM di POCO ha confermato l’arrivo di un nuovo dispositivo a stretto giro, restando però sul vago. Ed ora arriva la conferma ufficiale in merito alla data di presentazione di POCOPHONE X2 (o POCO X2), il prossimo flagship della compagnia asiatica! Ecco tutti i dettagli e le novità su questo smartphone praticamente imminente.

Aggiornamento 1/02: un nuovo video teaser evidenzia ancora una volta le analogie con Redmi K30. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 30/01: la pagina ufficiale su Flipkart conferma il supporto alla ricarica rapida che avrà Pocophone X2. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Aggiornamento 28/01: l’azienda ha confermato che il prossimo device del brand avrà dalla sua un display con refresh rate a 120 Hz.

POCOPHONE X2 debutterà il 4 Febbraio: la conferma arriva da POCO

Sì, perché il dispositivo debutterà il prossimo 4 Febbraio: manca quindi solo una settimana all’arrivo di questa novità. Inoltre il teaser pubblicato dall’azienda ha confermato anche il nome del flagship, POCO X2 (o POCOPHONE X2, che dir si voglia). La compagnia non ha rivelato nulla in merito al device, ma nei giorni scorsi ha già fatto capolino un presunto unboxing, il quale potrebbe aver svelato design e caratteristiche dello smartphone.

Secondo le varie indiscrezioni, il flagship altro non sarebbe cha versione ri-brandizzata di Redmi K30, il primo modello 5G del brand. Volendo prendere per buona quest’anticipazione, possiamo aspettarci un device mosso dallo Snapdragon 765G, accompagnato da 6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di storage, con un display da 6.67″ Full HD+ ed un lettore d’impronte laterale. Inoltre, sul retro troverebbe spazio una Quad Camera verticale (posizionata al centro della scocca) con sensori da 64 + 2 + 5 + 8 MP, con una dual selfie camera da 20 + 2 MP (tramite un doppio foro nel display).

Sempre secondo le indiscrezioni precedenti, potremmo avere anche una variante Lite. Per concludere, vi ricordiamo che POCOPHONE X2 sarà il primo smartphone del brand come marchio indipendente da Xiaomi, dopo la recente separazione.

Aggiornamento 28/01

Dopo la conferma in merito alla data di presentazione e al nome del dispositivo, l’azienda asiatica offre qualche dettaglio in più in merito alle caratteristiche del suo prossimo POCOPHONE X2. Secondo un nuovo teaser pubblicato su Twitter, il device sarà il primo del brand ad avere dalla sua un pannello con refresh rate a 120 Hz.

Si tratta di un dettaglio che non fa che accentuare il “presentimento” che lo smartphone sia una versione re-brand del Redmi K30; anche quest’ultimo, infatti, è dotato di un display con la medesima caratteristica. Inoltre il teaser in alto ci permette di dare un’occhiata al bordo destro del dispositivo, con il bilanciare del volume ed il tasto Power, il quale integra il lettore d’impronte digitali. Viste queste prime anticipazioni è lecito immaginare che nel corso dei prossimi giorni l’azienda rivelerà anche altri dettagli.

Aggiornamento 1/02

Scopriamo un’altra delle feature tecniche che avremo ufficialmente su POCO X2. Lo smartphone garantirà il supporto alla ricarica rapida Charge Turbo a 27W. E visto che dovrebbe trattarsi di un rebrand di POCO X2, la batteria da 4500 mAh dovrebbe raggiungere il 100% in circa 65 minuti.

Inoltre l’azienda ha pubblicato un nuovo video teaser in cui si intravede il look del dispositivo, con una scocca viola. La clip mette in evidenza anche il lettore d’impronte digitali posizionato lungo il bordo destro. Insomma, ormai pare quasi del tutto ufficiale che POCO X2 sia un rebrand di RedmiK30, ma alcune domande restano: sarà identico in tutto e per tutto oppure possiamo aspettarci anche una minima differenza nella scheda tecnica? Anche il nuovo smartphone targato POCO arriverà in due versioni (4G e 5G)? Per scoprirlo non resta che pazientare fino al 4 Febbraio.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.