Uno dei prodotti più attesi del 2020 è OPPO Find X2, la cui esistenza è stata già ampiamente confermata dal vice presidente di OPPO. Per l’occasione, Brian Shen ha speso qualche parola sul proprio profilo Twitter per far salire l’hype sul prossimo flagship. In realtà l’ultima affermazione potrebbe smorzare l’entusiasmo di molti: niente da fare per la fotocamera sotto al display. Anche se è OPPO ad aver mostrato uno dei primissimi prototipi funzionanti, i tempi non sarebbero ancora maturi per la sua introduzione sul mercato di larga scala.
Aggiornamento 20/01: Brian vuole mantenere alta l’attenzione su Find X2, solleticando la curiosità del pubblico. Anche perché ha già avuto modo di testarlo con mano, affermando che il suo display non sia inferiore a nessuno. Oltre al classico “Oste, com’è vino?”, ciò che si percepisce da questo post è che OPPO Find X2 potrebbe essere già in procinto di andare in produzione, dato che l’ha già provato.
I’ve recently got hands on with the #OPPOFindX2 and the screen is second to none. Confirmed – this will be a game changer!
— Brian Shen (@BrianShenYiRen) January 19, 2020
Aggiornamento 18/01: attraverso un leak di Digital Chat Station, sembra che OPPO Find X2 monterà un display da circa 6,5 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ (3168 x 1440 pixel) e con refresh rate pari a 120Hz. Non si tratta ancora di informazioni ufficiali, quindi per il momento restiamo in attesa di ulteriori news a riguardo.
Aggiornamento 15/01: si aggiungono nuovi dettagli a cosa aspettarsi da Find X2. Come indicato su Weibo, lo smartphone non sarà il più sottile in circolazione, specialmente se confrontato al recente OPPO Reno 3 Pro. Il VP Shen Yiren ha così dichiarato:
“Esiste ”successo” e ”successo”, e la scelta fra i due è rappresentata dalla comprensione del target. Se vuoi la configurazione di punta, scegli OPPO Reno Ace o OPPO Find X2. Se vuoi un prodotto sottile e leggero, scegli OPPO Reno 3 Pro.“
Ne consegue che Find X2 non raggiungerà i 7.7 mm di Reno 3 Pro, avvicinandosi più agli 8.7 mm di Reno Ace.
LEGGI ANCHE:
Aspettando OPPO Reno 3 Pro in Europa: ecco le prime immagini hands-on
OPPO Find X2 a tutto display, ma meno futuristico del previsto
Considering the obstacles of making a smartphone mass production ready, it’s unlikely we will see an under-screen camera in #OPPOFindX2, as many have asked.
— Brian Shen (@BrianShenYiRen) January 7, 2020
The screen on #OPPOFindX2 will still be a key focus for the device along with a lot of other industry leading features.
That’s all I can say for now, but let me know any questions below.
Stay tuned. 👀
— Brian Shen (@BrianShenYiRen) January 7, 2020
L’affermazione su Twitter è arrivata in seguito alla grande richiesta da parte del pubblico, curioso di sapere se OPPO Find X2 tornerà ad innovare il settore. Non lo farà sotto il profilo della fotocamera, ma sarà il display l’elemento più di spicco del terminale. Non soltanto: Brian ha specificato che lo smartphone avrà “molte altre features leader del settore“. Quali saranno, però, non ci è dato saperlo, anche se ipotizziamo che riguarderanno batteria, ricarica e/o comparto fotografico.
Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo Telegram e Facebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!