Il nuovo display smart Xiaomi è il rivale del Nest Hub

xiaomi mi ai touchscreen speaker pro 8

Come anticipato negli scorsi giorni, oggi è arrivato l’annuncio del nuovo display smart da parte di Xiaomi. Per l’esattezza si chiama Xiaomi Mi AI Touchscreen Speaker Pro 8 e si va ad aggiungere al già piuttosto folto ecosistema di prodotti IoT del produttore. Un elemento che si rivela piuttosto utile per chi già possiede dispositivi compatibili, dato che il display permette di interfacciarcisi molto comodamente. Questa interazione è possibile non soltanto con i prodotti Xiaomi, ma anche a marchio Philips, Viomi, Yeelight, Smartmi, Konke e Roborock, grazie al supporto Bluetooth Mesh Gateway.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi non guadagna molto dalle vendite di Redmi K30

Xiaomi Mi AI Touchscreen Speaker Pro 8 è il nuovo display smart avanzato

Ad un prezzo di 599 yuan, circa 76€, lo Xiaomi Mi AI Touchscreen Speaker Pro 8 ha un design che non può non portare alla mente il Nest Hub di casa Google. Offre un display da 8″, più grande della media, sulla cui destra si trovano i tasti Power e per il volume. In alto c’è invece la videocamera, utile per gestire le videochiamate con i propri contatti, ma anche con smart TV come Mi TV Pro e Mi TV 5 Pro (ma da fine febbraio 2020).

Inoltre, il pannello integra un trattamento oleofobico per impedire che trattenga le impronte, ed è realizzato con processo full-laminated per ridurre al minimo i riflessi. Oltre alla componente video, Xiaomi ha ben pensato di integrare un comparto audio di livello, a partire dall’inserimento di 3 subwoofer da 50.8 mm l’uno e con magneti in al neodimio-ferro-boro. Il tutto è stato ottimizzato con supporto allo standard DTS.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, la partnership con QQ Music permette di aver accesso ad un’ampia libreria musicale, mentre i video possono essere guardati su iQIYI, Youku, Bilibili e TikTok. Non mancano contenuti dedicati al mondo dei bambini, compresi audiolibri e giochi, così come features più generiche come sveglia, cornice digitale e speaker Bluetooth.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!