Redmi K30 Pro con RAM LPDDR5: il CEO lo “conferma”

Redmi K30 e K30 Pro

Redmi K30 è stato ormai presentato ed è pubblico per tutti, così come le sue specifiche tecniche. E contrariamente a quanto alcuni potevano immaginare, non è un vero e proprio top di gamma, visto che si basa sul comunque performante Snapdragon 765G. Integra comunque features di tutto rispetto, a partire dal display a 120 Hz passando per la quad camera da 64+8+5+2 MP. Ma coloro che attendono il vero flagship, che dovrebbe rispondere al nome di Redmi K30 Pro, dovrà attendere il Q1 2020, se non i mesi successivi.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi pensa ad un pieghevole a conchiglia con pop-up camera

Le RAM LPDDR5 sui top di gamma del 2020, fra cui Redmi K20 Pro

redmi ram lpddr5

Questo perché, dovendosi basare sullo Snapdragon 865, l’azienda dovrà seguire l’iter produttivo con Qualcomm, che vedrà i primi top di gamma con il nuovo SoC high-end arrivare nella primavera del 2020. Come vociferato in passato, infatti, Redmi K30 Pro dovrebbe essere presentato ufficialmente a marzo, ma l’attesa non sarà fine a sé stessa. Le novità hardware che verranno integrate non potranno che far gola ai più attenti alla scheda tecnica. Una di queste è stata sottolineata dallo stesso general manager Lu Weibing, seppur non specifichi di parlare del Redmi K30 Pro.

Su Weibo ha voluto sprecare qualche parola in virtù delle memorie di prossima generazione, ovvero le RAM LPDDR5. Ciò diventerà lo standard per i top di gamma dal 2020 in poi, al posto delle attuali LPDDR4X. Il primo dovrebbe essere Samsung Galaxy S10, con la stessa coreana che sarà il produttore a fornire questi nuovi moduli a tutte le varie aziende del settore. Dal punto di vista tecnico, le RAM LPDDR5 offriranno una trasmissione dati maggiore, passando dai 4266 Mb/s dello standard LPDDR4X a 5500 Mb/s. Inoltre, i consumi energetici si abbasseranno del 30%, grazie ad un nuovo design per il circuito utilizzato.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!