Sin dall’arrivo sul mercato consumer degli smartphone, Realme ha sancito una vera e propria rivoluzione. La mission dell’azienda è stata chiara sin da subito: offrire smartphone dal rapporto qualità-prezzo il più interessante possibile. Il brand, quindi, sin da subito si è scontrato con Xiaomi e Redmi, portatore di una filosofia simile, e sta conquistando quote di mercato sempre più ingenti con una crescita incredibile.
Aggiornamento 16/12: l’azienda rivela nuovi dettagli sui risultati di vendita del primo anno. Li trovate in fondo all’articolo.
Realme crescita da record: Q3 con spedizioni oltre ogni aspettativa
Nella giornata di oggi Counterpoint ha infatti pubblicato un grafico riguardante il numero di smartphone spediti da Realme e la sua crescita nel corso del Q3. Nel trimestre appena trascorso, cioè quello che va da Luglio a Settembre 2019, l’azienda ha spedito più di 10 milioni di unità. Nel trimestre precedente, sempre di quest’anno, l’azienda ne aveva spedite circa 6 milioni, mentre nello stesso periodo dell’anno scorso, il brand spediva meno di 2 milioni di smartphone.
LEGGI ANCHE:
REALME SUPERA SAMSUNG E SFIDA XIAOMI
Una crescita a dir poco esponenziale, tanto da far tremare Xiaomi e Redmi, finora padroni incontrastati della fascia media. In questo momento, infatti, Realme si attesta al 7° posto della lista dei marchi di smartphone al mondo, salendo di ben 3 posizioni rispetto al Q2 di quest’anno. Numeri che pongono l’azienda orientale al primo posto tra le aziende con maggiore crescita al mondo nel mercato smartphone, registrando un +808% per quanto riguarda le spedizioni.
A conferma dei numeri che avevamo già mostrato un po’ di tempo fa, ed a discapito di Xiaomi e Redmi, sono l’India e l’Indonesia il mercato più proficuo per quanto riguarda il brand, convogliando l’80% delle spedizioni totali dell’azienda. Inoltre, in India, Realme rappresenta il 4° produttore di smartphone con un 16% del mercato totale, proprio dietro Xiaomi. Certo è che, con i numeri che abbiamo appena visto, potrebbe l’azienda potrebbe dare del filo da torcere alla rivale!
Aggiornamento 16/12
I report di vendita parlano di ben 15 milioni di smartphone spediti nel primo anno di esistenza. E nei piani dell’azienda c’è la volontà di raddoppiare questo numero nel corso del 2020, come affermato dal CEO Madhav Sheth al PTI. Numeri che hanno permesso all’azienda di ottenere il 14.3% dello share di mercato in India, paese dove va per la maggiore, sotto a brand come Xiaomi (27.1%), Samsung (18.9%) e Vivo (15.2%).