Vivo supera Huawei e Samsung: è lui il brand preferito per il 5G in Cina

vivo iqoo pro 5g

Ormai siamo nell’era 5G, anche se per il momento fatichiamo ancora a notare qualche differenza con il passato recente, ed è arrivato il momento di tirare le somme. La società di analisi IDC ha pubblicato il risultato di una ricerca di mercato effettuata in Cina, in merito agli smartphone 5G venduti nel paese nel corso del terzo trimestre del 2019. Ebbene sembra proprio che Vivo se la stia passando decisamente bene, tanto da superare le rivali Huawei e Samsung. Che cosa sta succedendo? Che c’entri qualcosa un certo Vivo iQOO Pro?

Vivo conquista il mercato degli smartphone 5G in patria e vince contro Huawei e Samsung

vivo 5g huawei samsung cina

Il report di IDC rivela che per il Q3 2019, il 92.8% della quota di mercato degli smartphone 5G è occupata da Vivo, Samsung e Huawei, con la prima in cima alla “classifica”, con il 54.3% delle quote. Subito sotto troviamo la compagnia sudcoreana con il 29%, seguita da Huawei. Anche se l’analisi non lo rivela, è lecito ipotizzare che la vittoria schiacciante di Vivo sia dovuta non tanto al NEX 3, quanto piuttosto a Vivo iQOO Pro,il dispositivo 5G più economico sulla piazza.

Quest’ultimo è stato campione di vendite in Cina ed il primo sold out è avvenuto in solo… un secondo! Il prezzo di vendita del flagship ha contribuito sicuramente ai risultati registrati da IDC: basti pensare al Samsung Galaxy Note 10+ e al Galaxy A90 5G, venduti in Cina a circa 1030/644€ al cambio. Il prezzo di partenza di iQOO Pro? Soli 3798 yuan, circa 489€.

Insomma, si preannuncia un periodo fiorente per il brand asiatico, specialmente se continuerà su questa strada. Ad oggi, Vivo occupa sia il segmento budget flagship 5G che quello premium flagship 5G, con un notevole vantaggio rispetto alle rivali.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.