La serie Redmi K30 5G con SoC MediaTek, ma nel 2020

redmi k30

Ieri parlavamo di come Xiaomi stia preparando un nuovo modello di Redmi Note 8 Pro con chip Qualcomm. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, così non sarebbe per la serie Redmi K30, come rivela lo stesso leaker della succitata indiscrezione. Per il prossimo flagship l’azienda avrebbe optato per un SoC MediaTek, il quale garantirebbe la connettività 5G.

Aggiornamento 17/11: il CEO Lu Weibing potrebbe aver smentito il rumor secondo cui il lancio della famiglia K30 avverrebbe a dicembre… o forse no. Nel post di Weibo chiusa con la seguente frase: “Nel 2020, Redmi sarà un pioniere del 5G. Ci vediamo con K30!“. In realtà ciò potrebbe non smentire nulla, dato che la presentazione potrebbe avere luogo a dicembre, mentre la messa in vendita effettiva a gennaio.

redmi k30 lancio

LEGGI ANCHE:
Confronto Redmi Note 7 vs Redmi Note 8: meglio la via “vecchia” o la nuova?

Redmi K30 e K30 Pro potrebbero essere più vicini di quanto previsto

Articolo originale

Con nome in codice M1911U2E, è probabile che l’insider Xiaomishka faccia riferimento al modello standard di Redmi K30. È probabile, quindi, che il top di gamma Redmi K30 Pro possa fare affidamento ad un chipset Qualcomm della serie Snapdragon 8xx. Magari proprio lo Snapdragon 865 che sarà presentato a breve all’evento di inizio dicembre. E proprio il mese di dicembre sarebbe la finestra temporale in cui dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale.

Non soltanto 5G: la serie Redmi K30 potrebbe essere dotata di un display ad alto refresh rate a 90 Hz. Sarebbe la prima volta per uno smartphone Xiaomi/Redmi ad avere una caratteristica del genere.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!