OPPO Reno 3 potrebbe dire addio alla pinna di squalo

oppo reno logo

Anche se sono passati soltanto 3 mesi dal lancio del secondo modello, OPPO Reno 3 dovrebbe essere presentato già a dicembre. La concorrenza in fascia medio/alta è sempre molto viva, spingendo i produttori, specialmente quelli in Cina, a non far passare troppo tempo fra un modello e l’altro. Spesso questo comporta una modifica non troppo eccessiva, visto il poco tempo passato. Ma per Reno 3 le cose dovrebbero cambiare, anche se questa novità potrebbe non far piacere a molti.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi e Huawei: risultati opposti per le vendite in Europa

OPPO Reno 3 potrebbe adottare un display con foro per la selfie camera

Questo screenshot pubblicato in rete sarebbe stato effettuato proprio da OPPO Reno 3 5G: l’interfaccia è indiscutibilmente quella della ColorOS, ma non ci sono riferimenti espliciti che sia questo lo smartphone. Fra l’altro, questo sarà il primo smartphone ad essere lanciato con la nuova ColorOS 7 pre-installata a bordo. Comunque, se si guarda bene lo screenshot, in alto a sinistra si può notare come le icone della status bar siano leggermente spostate a destra.

oppo reno 3 screenshot

Ciò dovrebbe significare la presenza di una fotocamera nel display, ma non quella prototipale sotto al pannello, visti i difetti riscontrati. OPPO Reno 3 potrebbe cambiare le carte in tavola, con un display forato che lo metterebbe in diretta competizione con sempre più competitors. Sembra sempre più chiaro, infatti, che nel 2020 numerosi smartphone sfrutteranno questa tecnologia per dire addio al notch ed avvicinarsi gradualmente al concetto di full screen.

D’altro canto, ciò comporterebbe una leggera caduta di stile per la serie Reno, riuscita a contraddistinguersi dal marasma di dispositivi molto simili fra loro. Per quanto le parti in movimento non siano mai troppo ben viste, la pinna di squalo rappresenta un tocco estetico non da poco in quanto ad originalità. E voi che ne pensate: meglio la pinna o il foro nel display?


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!