Lenovo: presto potrebbe arrivare un nuovo chipset 5G

Lenovo 5G

Ormai la vera sfida in ambito tecnologico è rappresentata dal 5G. Sebbene le aziende produttrici di smartphone cerchino di proporre un design dei propri prodotti sempre diverso, questo nuovo standard di connettività cambierà davvero le cose in tale ambito. Alcuni brand, infatti, hanno cominciato fin da subito a proporre device di fascia alta, dotati di 5G. Sembra, però, che in futuro tale tecnologia possa coinvolgere anche i dispositivi di fascia più bassa. Al di là di questo punto, però, vi sono alcune aziende, come Lenovo, che stanno pensando anche alla produzione di chipset 5G proprietari, da rivendere alla concorrenza.

Lenovo potrebbe lanciare un chipset 5G la prossima settimana

lenovo logo

Stando a quanto mostrato dall’azienda stessa, Lenovo la prossima settimana potrebbe annunciare un nuovo chipset 5G. Sembra che la nuova sfida, dunque, non riguardi solo gli smartphone, ma anche tutto l’hardware di cui sono composti, compreso il sistema che permette di connettersi con il mondo.

LEGGI ANCHE:
MediaTek porterà il 5G anche sui chipset mid-range

Dal teaser mostrato sul web, però, non abbiamo ulteriori delucidazioni a riguardo. Non sappiamo, infatti, quali possano essere le caratteristiche di questo chipset, così come la categoria di prodotti che andrà effettivamente a coinvolgere. Da un certo punto di vista, invece, potrebbe essere semplicemente un teaser che vuole annunciare l’arrivo di uno smartphone dotato di 5G, magari alimentato da uno Snapdragon 865.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.