MediaTek: ecco quali saranno i chipset 5G del 2020

MediaTek

MediaTek in quest’ultimo anno ha provato a risollevarsi sotto tutti i punti di vista. Dovendo sfidarsi continuamente con Qualcomm, in ambito smartphone, l’azienda taiwanese ha deciso di iniziare a produrre chipset leggermente migliori rispetto a quelli del passato. Da qui nasce, quindi, la partnership con Xiaomi che ha portato su Redmi Note 8 Pro il nuovo MediaTek Helio G90. Sebbene molti utenti continuino a preferire gli Snapdragon, questa unità ha dimostrato di poter competere a livello di prestazioni con tutta la fascia media di Qualcomm. Al di là di questo, però, MediaTek ha voluto dare impulso anche al mercato 5G, mettendo sul campo tutte le sue competenze per la realizzazione di alcuni chipset dedicati.

MediaTek, nel 2020, punterà forte sul 5G con due nuovi chipset da proporre sul mercato

MediaTek

Come abbiamo già accennato qualche tempo fa, MediaTek è al lavoro su alcuni chipset dotati di connettività 5G. Con l’avvicinarsi del 2020, però, le notizie cominciano a circolare con maggior frequenza. Motivo per cui ora sappiamo che già nel primo trimestre del prossimo anno l’azienda taiwanese comincierà a vendere il SoC MediaTek MT6885. A quanto pare, infatti, sarebbero giunti già i primi ordini da parte di aziende come OPPO e Vivo. Nella seconda metà dell’anno, invece, dovrebbe arrivare il MediaTek MT6873, ovvero un chipset più piccolo del precedente del 25%, dotato di processo produttivo a 7nm. Questo dovrebbe essere prodotto in serie già a partire dal secondo trimestre del 2020.

Solo in una fase successiva il brand dovrebbe passare alla progettazione di un chipset 5G dotato del processo produttivo EUV a 6nm di TSMC. Grazie ad esso dovrebbe aumentare molto il risparmio energetico, così come le prestazioni del processore utilizzato.

Tutti questi prodotti dovrebbero superare, entro la fine del 2020, i 100 milioni di unità vendute. Restiamo in attesa, quindi, di ulteriori informazioni in merito, al fine di comunicarvele quanto prima.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.