Lenovo ThinkPad X1: il primo notebook pieghevole con Windows | Immagini

lenovo thinkpad x1

Nella giornata di ieri abbiamo assistito al lancio del Motorola RAZR, il primo smartphone pieghevole del brand. Quest’oggi Lenovo ha fatto il bis in Cina, presentando sia il nuovo dispositivo che Lenovo ThinkPad X1, il primo modello di una nuova generazione. Ebbene sì, si tratta proprio di un notebook pieghevole con Windows a bordo, già avvistato qualche tempo fa!

Lenovo ThinkPad X1 è stato “presentato” in Cina: eccolo dal vivo!

lenovo thinkpad x1

Il primo notebook pieghevole è equipaggiato con un pannello OLED da 13.3 pollici di diagonale, prodotto da BOE (confermato dal VP dell’azienda su Weibo), con risoluzione 2K. Aperto, il dispositivo funge da tablet, mentre chiuso a 90° la parte superiore diventa uno schermo da 8 pollici e quella inferiore una tastiera virtuale.

lenovo thinkpad x1

Il terminale pesa circa 900 grammi e si presenta come una soluzione particolarmente votata alla portabilità. Lenovo ThinkPad X1 è stato mostrato dal vivo ma al momento le specifiche restano ancora avvolte nel mistero.

lenovo thinkpad x1

Inoltre sembra che la compagnia cinese sia ancora alle prese con qualche problemino da risolvere, motivo per cui ci vorrà ancora del tempo prima che questo sia lanciato effettivamente. Il debutto è previsto per la seconda metà del 2020: manca ancora un bel po’, eppure non possiamo che essere entusiasti. Si tratta infatti del primo notebook pieghevole, dotato del sistema operativo Windows, dettaglio che lo rendere super interessante vista la versatilità che potrebbe offrire grazie al connubio tra il suo design e la presenza del sistema operativo di Microsoft.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.