Lenovo presenta il primo notebook con display pieghevole

lenovo notebook display pieghevole

Giusto qualche giorno fa parlavamo della possibilità che i primissimi notebook con display pieghevole arrivassero nel giro di pochi anni. Ma pare proprio che Lenovo abbia voluto anticipare tutti sui tempi con questo prototipo della serie ThinkPad. Nel mentre Royole e Luis Vuitton si divertono a sperimentare con le borse, all’evento Accelerate 2019 è stato mostrato il primo PC portatile dotato di uno schermo flessibile.

La serie ThinkPad di Lenovo potrebbe “presto” arricchirsi di un modello con display pieghevole

Trattandosi di un prototipo non ci sono molti dettagli a riguardo, ma per il momento non è ciò che importa. La produzione di un dispositivo del genere è più utile a farci capire i possibili campi di utilizzo. Per ora sappiamo soltanto che sarà un modello appartenente alla famiglia di notebook ThinkPad X1 e che dovrebbe essere venduto al pubblico durante il 2020 ad un prezzo non ancora specificato.

lenovo notebook display pieghevole
Il prototipo Lenovo sopra ad un tradizionale 13″

Non che si tratti di un prodotto inutilizzabile, anzi: Lenovo ci ha lavorato per più di 3 anni e la sua commercializzazione non è un’ipotesi. E se vi steste chiedendo a cosa servirà un prodotto del genere, la risposta è una sola: portabilità. Quello che ha mostrato Lenovo è un notebook con display OLED da 13.3″ con risoluzione 2K in 4:3.

La comodità sta nel poterlo piegare in due come un libro, riducendone l’ingombro della metà e potendolo riporre più comodamente in uno zaino di piccole dimensioni. Questo grazie anche ad un peso inferiore ad 1 kg, risultando molto pratico da essere portato in giro. Ovviamente i dubbi non mancano, a partire dall’assenza di tastiera che lo fa vertere più al mondo dei tablet che a quello dei portatili.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!