RedmiBook 14 certificato: il primo notebook del brand è in dirittura d’arrivo

redmibook 14

Quest’oggi è una giornata particolarmente ghiotta per gli appassionati di Xiaomi e del neonato brand Redmi. Quest’ultimo sta compiendo passi da gigante (altro che neonato…) e dopo l’annuncio del nome del suo primo top di gamma – accompagnato da una spiegazione sull’origine del nome davvero tamarra – adesso tocca al già anticipato notebook del brand. Non solo smartphone quindi, ma durante il futuro evento di lancio del flagship potrebbe debuttare anche il RedmiBook 14!

RedmiBook 14 potrebbe essere il nome del primo notebook di Redmi

redmibook 14

A confermare l’arrivo di un laptop targato Redmi ed il nome RedmiBook 14 ci ha pensato la recente certificazione Bluetooth. Purtroppo l’unico dettaglio tecnico riguarda la presenza di un modulo Bluetooth 5.0 Low Energy mentre dal nome è possibile dedurre che si tratterà di una soluzione equipaggiata con un pannello da 14 pollici di diagonale.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Sothing Cactus sembra una pianta ma è un killer di insetti

Il resto delle specifiche resta nell’ombra anche se è lecito ipotizzare che avremo a che fare con uno o più terminali caratterizzati da un prezzo accessibile, forse anche inferiore a quello dei vari Mi Notebook di Xiaomi. Sarebbe una scelta sensata, in quanto permetterebbe a Redmi di espandersi ulteriormente ed offrire soluzioni low cost al posto della compagnia di Lei Jun, in modo da permette a quest’ultima di concentrarsi esclusivamente sulla fascia medio-alta (e premium).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!