Huawei si conferma leader nel 5G, anche nei brevetti

huawei 5g

Se il presidente cinese è convinto di avere in mano il 5G migliore del mondo è anche grazie a Huawei. Il produttore ha in mano le tecnologie migliori non soltanto dal punto di vista delle prestazioni, ma anche dei prezzi. Tecnologie che, prima ancora di debuttare sul mercato, nascono sotto forma di brevetti. E come si mostrano i dati raccolti dal centro IPlytics, Huawei si attesta come il brand numero 1 dal punto di vista brevettistico.

LEGGI ANCHE:
Huawei dominerà anche senza Google: parola di CEO

La posizione di leader nel 5G di Huawei passa anche dai brevetti

huawei 5g brevetti

La ricerca condotta sui brevetti 5G ci mostra come Huawei sia al primo posto nella classifica delle aziende con il maggior numero di brevetti. Con un quantitativo pari a 3.325 brevetti, stacca non di poco rispetto alle posizioni precedenti, comprensive di Samsung in seconda posizione (2.846) ed LG sul gradino più basso del podio (2.463). La classifica è poi composta dal trittico Nokia/Alcatel/Lucent (2.308), ZTE (2.204), Ericsson (1.423), Qualcomm (1.330) ed Intel (934).

Da notare come le realtà statunitensi siano le più basse in classifica, superate da diversi brand asiatici e pochi europei. Ma c’è un ma, come già potete intuire dalle statistiche qua sopra mostrate. Se si prendono in considerazione solamente i brevetti già approvati, escludendo quelli ancora in standby, la situazione è abbastanza differente. Al primo posto c’è quindi Samsung, seguita da Nokia, LG e poi Huawei, oltre a Qualcomm, Ericsson, ZTE ed Intel. Se si parla di contratti commerciali 5G, invece, Huawei torna a guidare la classifica, con più di 60 contratti già siglati, oltre a più di 400.000 stazioni radio 5G spedite in tutto il mondo.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!