Secondo il Presidente di Huawei, la Cina avrebbe la capacità di realizzare il miglior 5G al mondo

huawei 5g

Siamo coscienti del fatto che, nei prossimi anni, vedremo sempre più smartphone con connettività 5G a bordo. Anche secondo i dati, infatti, colossi come Apple, Huawei e Samsung guideranno tale mercato in futuro, proponendo device di fascia anche più bassa con questo standard. Non manca molto, dunque, a quella che si prospetta essere una vera rivoluzione nel campo delle telecomunicazioni. Tra i leader del settore, dunque, troviamo sicuramente Huawei, che in Cina gode di un’infrastruttura 5G già avanzata.

Xu Zhijun crede che la Cina abbia numerosi vantaggi sullo sviluppo del 5G

huawei 5g

Stando a quanto comunicato dal Presidente di Huawei, Xu Zhijun, durante la Conferenza Mondiale del 5G, la Cina ha la capacità di realizzare il miglior 5G al mondo. Quest’affermazione arriva in un momento storico molto particolare, dove la stessa azienda cinese è costretta ad affrontare tutti i problemi derivanti dal ban degli Stati Uniti. Malgrado questo, però, la sua infrastruttura continua a riscuotere successo in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi: è quasi pronta la propria fabbrica per flagship 5G

Diversi Stati si sono dichiarati favorevoli all’installazione del 5G da parte di Huawei. Secondo il Presidente dell’azienda, infatti, il mercato cinese godrebbe di tutto il supporto fornito dal governo. Questo, poi, andrebbe a fondersi con una forte partecipazione nel settore ed una consapevolezza dei consumatori differente rispetto a quella europea.

Xu Zhijun ha stimato che, entro la fine del 2020, gli utenti cinesi connessi al 5G saranno più di 200 milioni. Restiamo in attesa, dunque, di conoscere i dati reali che, nel corso del prossimo anno, potrebbero confermare o smentire tale previsione.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!