OnePlus 7T Pro 5G potrebbe presto diventare realtà

oneplus 7 pro 5g

In occasione del lancio della nuova serie 7T, qualcuno si potrebbe essere sorpreso dell’assenza di OnePlus 7T Pro 5G. Lo stesso CEO Pete Lau ha spiegato il perché, affermando che non fosse il momento di proporre un nuovo modello 5G. Ma sembra che l’azienda sia tornata sui suoi passi, visto che il fondatore Liu Zuohu ha suggerito diversamente. OnePlus starebbe pianificando il lancio di uno smartphone 5G dual-mode.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 8 Pro: sappiamo già come sarà, grazie a OnLeaks

OnePlus avrà un suo smartphone 5G dual-mode: che sia OnePlus 7T Pro 5G?

Per chi non sapesse di cosa si tratta, il supporto dual-mode 5G garantisce una connettività migliore per lo smartphone. Questo perché è in grado di supportare sia la modalità Non Stand-alone (NSA) che quella Stand-alone (SA). La prima è la versione attuale della connettività 5G, il cui nome significa “Non Autonomo”, dato che dipende ancora dalle reti 4G già presenti. Ciò significa velocità alte ma non troppo elevate, con risultati in upload e ping praticamente uguali a quelli di un buon 4G.

Ma il 2020 è stato definito “l’anno dello stand-alone”, con reti 5G autonome e più performanti. Il primo smartphone ad avere un modem del genere è stato Huawei Mate 20 X e OnePlus si prepara a fare lo stesso. Non è dato sapere se si tratterà effettivamente di OnePlus 7T Pro 5G o se verrà adoperato un nome differente. Fatto sta che verrà proposto entro fine 2019: nel frattempo, anche OPPO si sta adoperando per lanciare un modello con questa caratteristica.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!