Quando il produttore non c’è, gli sviluppatori ballano. Un detto che vuole celebrare la bontà del modding, specialmente quando terminali come OnePlus 2 ricevono Android 10. In queste settimane si stanno moltiplicando i dispositivi aggiornati, fra ZUK Z1 e Z2, Lenovo P2, Xiaomi Mi 4 e Redmi 2, per dirne alcuni. Avete ancora OP2? Allora potete provare l’ultima release di mamma Google, per la vostra felicità.
Aggiornamento 25/10: a questo modello si aggiungono adesso anche i successivi OnePlus 3 e 3T. Anche in questo caso l’introduzione di Android 10 è per merito della LineageOS 17, ma non solo. Sono disponibili anche le custom ROM a tema MSM Xtended XQ e Nitrogen OS Beta.
LEGGI ANCHE:
OnePlus Care vuole coccolare i clienti dando più benefici
La LineageOS 17 introduce Android 10 su OnePlus 2
Come accade spesso in casi come questi, non trattandosi della LineageOS 17 ufficiale ci sono alcuni malfunzionamenti. Per esempio, il sensore d’impronte non funziona dopo un riavvio e la connettività può avere dei problemi se si disattiva il GPS. Se riuscite a superare queste difficoltà allora potete procedere, a patto che sappiate come funziona questo tipo di procedura di modding. Per flashare una custom ROM in generale è necessario effettuare lo sblocco del bootloader e l’installazione di una custom recovery. Cliccando sul badge qua sotto sarete reindirizzati al thread dedicato, dove trovare il link al download ed i feedback dei vari utenti.
MSM Xtended XQ Release 2 per OnePlus 3/3T
Nitrogen OS Beta per OnePlus 3/3T
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!