Huawei Nova 6 5G già certificato in Cina: il lancio potrebbe essere vicino

Huawei Nova 5T

Mentre in Italia abbiamo dato il benvenuto all’ultimo Nova 5T, in Cina già si pensa al futuro della gamma. Il buon evleaks, alcuni giorni fa, ci ha anticipato qualcosina al riguardo ed ora sembra che il prossimo Huawei Nova 6 sia stato certificato in patria, segnale che indica che il debutto potrebbe essere più vicino di quello che pensiamo.

Huawei Nova 6 potrebbe essere stato certificato in Cina (con tanto di supporto al 5G)

huawei nova 6

Secondo quanto riportato da un noto leaker cinese, Huawei Nova 6 sarebbe stato certificato in Cina con la sigla WLZ-AN00. Questo misterioso smartphone è comparso nel database del CMIIT, China Ministry of Industry and Information Technology; nel documento si legge chiaramente la presenza del supporto al nuovo standard di connettività.

Per il momento mancano ancora i dettagli sulle specifiche di Huawei Nova 6 5G, ma sembra plausibile che il dispositivo possa avere a bordo il SoC Kirin 990, accompagnato dal modem 5G Balong 5000.

Vista la presenza della certificazione e tenendo a mente il periodo di lancio del Nova 4, i media cinesi ipotizzano che il prossimo flagship possa vedere la luce già nel mese di dicembre (e che non sarà necessario attendere il 2020, come rivelato da Evan Blass). Ovviamente si tratta esclusivamente di voci di corridoio e dovremo attendere la conferma di Huawei per avere qualche certezza.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!