iQOO Neo in arrivo: specifiche, colori, benchmark e data di lancio

Un nuovo modello targato Vivo – con la sigla V1936A – ha ricevuto la certificazione 3C in patria e secondo un leaker cinese potrebbe trattarsi del successore dello smartphone da gaming economico iQOO Neo. Vivo iQOO Lite… sei davvero tu? Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su questo misterioso dispositivo.

Aggiornamento 24/10: iQOO Neo sta per essere presentato e, nel frattempo, lo scopriamo nell’apprezzabile colorazione Iceland Aurora.

iqoo neo iceland aurora

Aggiornamento 21/10: iQOO Neo dovrebbe essere presentato anche in una versione da 256GB di memoria interna di tipo UFS 3.0. Su Weibo, infatti, è stato pubblicato un teaser che ne rivela la natura, confermando ancora una volta che la presentazione avrà luogo proprio il 24 ottobre. Nel caso del taglio da 6/64GB, invece, avremo ancora un tipo di memoria UFS 2.1.

Nel frattempo, il buon caro vecchio TENAA ha ben pensato di svelarci quasi tutto sulla sua scheda tecnica. Ecco quanto traspare dalla certificazione pubblicata poche ore fa:

      • Display AMOLED da 6.38″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel);
      • dimensioni di 159.53 x 75.23 x 8.13 mm per 198 g;
      • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855;
      • GPU Qualcomm Adreno 640;
      • 6/8/12 GB di RAM LPDDR4X;
      • 64/128/256 GB di storage UFS 3.0 non espandibile;
      • lettore d’impronte nel display;
      • tripla fotocamera da 12+8+2 MP;
      • selfie camera da 16 MP;
      • batteria da 4500 mAh con ricarica da 33W.

Aggiornamento 18/10: ancor prima che sia ufficializzato, iQoo Neo è già presente nel database dello store JingDong. Sappiamo così che sarà disponibile nelle colorazioni Carbon Fiber Black ed Electric-Optic Purple, oltre che nei tagli di memoria 6/64 GB, 6/128 GB ed 8/128 GB.

Aggiornamento 17/10: adesso è ufficiale, lo smartphone sarà una variante del già esistente iQOO Neo. Rispetto al precedente modello, avremo uno Snapdragon 855 a sostituire lo Snap 845. Il nuovo modello sarà presentato ufficialmente il prossimo 24 ottobre, come dimostra il teaser ufficiale.

iqoo neo lite

Aggiornamento 16/10: questo inedito modello è adesso comparso nel database di Antutu, ottenendo un punteggio molto alto di 477.016 punti. Viene da chiedersi in cosa sarà “Lite”, visto che l’hardware sarebbe basato su Snapdragon 855 ed 8/256 GB di memoria interna.

iqoo lite antutu

Vivo iQOO Lite potrebbe essere stato certificato in Cina

vivo iqoo lite

Purtroppo, come al solito nel caso di una certificazione 3C, non sono presenti dettagli sulle specifiche. L’unica informazione trapelata riguarda la presenza del supporto alla ricarica rapida da 33W. Ad offrirci qualche dettaglio in più è un noto leaker cinese, il quale anticipa “velatamente” che Vivo è al lavoro su un nuovo modello da gaming economico. In base a quanto si legge, il presunto Vivo iQOO Lite avrà dalla sua un pannello OLED con notch a goccia (come il predecessore) e sensore ID integrato; il device sarà mosso dallo Snapdragon 855.

vivo iqoo lite

Sicuramente un bel passo avanti e la prova del nove (anche se comunque si tratta di dettagli da prendere con le pinze) arriva con la batteria: un’unità da 4500 mAh, con tanto di supporto alla ricarica da 33W.

Sempre secondo quanto riportato dal leaker, il punto di forza del nuovo modello sarà il prezzo di vendita. Ricordiamo che iQOO Neo (dotato di Snap 845) è stato proposto a partire da 230€ in Cina. Il suo successore sarà altrettanto economico?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.