DJI Mavic Mini: arriva il drone compatto che pesa solo 249 grammi

dji mavic mini

Brand leader del settore dei droni, DJI ha annunciato ufficialmente la sua nuova creatura in vendita in Italia. Si tratta di DJI Mavic Mini, caratterizzato da un peso di soli 249 grammi complessivi. Ciò vuol dire un peso al decollo – comprensivo anche di batteria, eliche e paraeliche, inferiore al tetto massimo fissato dall’EASA (European Union Aviation Safety Agency) al di sopra del quale a partire dal 2020 sarà necessario registrare il drone. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa novità, insieme al prezzo di vendita per il nostro paese.

DJI Mavic Mini ufficiale in Italia: ecco tutti i dettagli sul nuovo drone compatto

dji mavic mini

Il nuovo drone DJI Mavic Mini è un dispositivo realmente adatto a tutti, sia a chi non ne ha mai pilotato uno che a chi ha già dimestichezza. Grazie al suo design pieghevole è possibile passare agilmente dalle dimensioni massime di 245 x 290 x 55 mm a soli 140 x 82 x 57 mm. Inoltre anche la stessa batteria è alleggerita e pesa solo 100 grammi (ed è in grado di offrire fino a 30 minuti di autonomia di volo).

A bordo del drone troviamo una videocamera con stabilizzatore a tre assi, in grado di effettuare video in Full HD a 30/60 fps e in risoluzione 2.7K a 30 fps. Il sensore è in grado di produrre scatti da 12 MP con un angolo di campo di 83°.

Il DJI Mavic Mini non ha niente da invidiare ai suoi fratelli di fascia alta: infatti anche qui troviamo un doppio sistema di posizionamento satellitare GPS/GLONASS, per la massima precisione di controllo. Presenti all’appello i sensori visivi di posizionamento (che costituiscono il VPS, Visioning Position System) e paraeliche disegnati per proteggere le eliche a 360°.

Nuovo drone, nuova applicazione

dji mavic mini

Con il lancio del drone DJI Mavic Mini arriva anche la nuova app DJI Fly, compatibile sia con Android che iOS. L’interfaccia si fa ancora più semplice ed intuitiva mentre oltre a poter controllare drone e videocamera in combinazione con il radiocomando, integra anche un editor video. L’applicazione consente di scaricare al volo le immagini salvate nella schedina microSD presente nel drone ed editarle sfruttando una serie di template. Ovviamente non manca la condivisione social con un semplice tocco.

In più, utilizzando la connessione Wi-Fi, il Mavic Mini è in grado di trasmettere la live view con risoluzione HD fino a 4 Km di distanza (2 Km in area europea).

DJI Mavic Mini – Prezzo e disponibilità

In nuovo drone DJI è in vendita su GoCamera, rivenditore autorizzato del brand, al prezzo di 399€ con Video Corso DJI Mavic Mini Ready To Fly in omaggio. In alternativa potrete optare per la versione Fly More Combo a 499€, che ha in confezione due batterie di riserva, una stazione di ricarica, una custodia per il trasporto e vari ricambi. Anche in questo caso è presente in omaggio il videocorso dedicato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.