Xiaomi Mi Charge Turbo: in arrivo nuova tecnologia di ricarica wireless

xiaomi ricarica wireless

Attualmente è il Mi 9 di Xiaomi a detenere il record di velocità per quanto concerne la ricarica wireless. Utilizzando un caricatore a 27W e relativa basetta è possibile caricare dallo 0% al 100% in circa 90 minuti la sua batteria da 3300 mAh. Allo stesso tempo, un Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10 impiegano rispettivamente 135 e 165 minuti. Alla luce di tutto ciò, l’azienda ha appena annunciato che presenterà una nuova tecnologia per la ricarica senza fili.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi ha rilasciato per errore l’aggiornamento alla MIUI 11

Aggiornamento 06/09: Xiaomi conferma il nome di questa tecnologia, ovvero Mi Charge Turbo.

xiaomi mi charge turbo

Xiaomi vuole continuare a mantenere il record nella ricarica wireless

L’evento si terrà fra pochi giorni, più precisamente il 9 settembre, come svelato nel teaser ufficiale pubblicato su Weibo. Sempre in quella immagine vediamo un grafico dove la ricarica wireless si prepara a superare quella cablata. Questa tecnologia sembra essere studiata per i dispositivi 5G, anche se non è chiaro quale sarà il collegamento. Probabilmente perché, dato che il 5G consuma di più, sono necessarie batterie più grandi e che quindi richiederanno una potenza di ricarica maggiore.

Se si tratti esclusivamente di velocità non è dato saperlo, anche perché dietro l’angolo c’è Huawei Mate 30 Pro, il quale dovrebbe supportare la ricarica wireless a 25W. Fra l’altro, proprio Xiaomi sarebbe al lavoro su uno standard cablato a 100W sotto il nome di Super Charge Turbo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!