Un mese di fuoco, quello di settembre, a cui adesso si va ad aggiungere anche Vivo NEX 3 5G. Per quanto si sapesse già molto su di esso, adesso lo smartphone è stato annunciato ufficialmente al grande pubblico. Siamo di fronte ad un vero top di gamma che eredita il concept avviato dai precedenti modelli. Niente più dual display, però: al suo posto è stato scelto un pannello singolo ma più “evoluto”. Ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e data d’uscita.
LEGGI ANCHE:
È ufficiale: abbiamo la data per Xiaomi Mi MIX 5G, Mi 9 Pro 5G e MIUI 11
Indice
ToggleVivo NEX 3 5G ufficiale: tutto quello che devi sapere
Design e caratteristiche
Vivo NEX 3 5G è un prodotto che punta molto sull’estetica, proponendo un display più bello che funzionale. Si tratta di un pannello P-OLED da ben 6.89″ Full HD+ con vetro Xensation Up, sotto al quale è ospitato il lettore d’impronte (con area maggiorata del 25%). Se l’ho definito così è perché Vivo ha optato per uno schermo Waterfall FullView, il cui nome deriva dall’effetto “a cascata” delle curvature sui lati, piuttosto pronunciate. Così facendo, Vivo ha ottenuto una screen-to-body ratio del 99.6%, anche se bisognerà vedere se la maneggevolezza sarà compromessa da questa caratteristica.
Indubbiamente una scelta stilistica di alto livello, anche se non mancano altri compromessi, come la mancanza dei tasti, sostituiti da un sistema Touch Sense. Anziché il tasto Power c’è una sezione zigrinata e premendo sotto e sopra di essa si regola il volume. C’è comunque un vero tasto Power fisico sul frame superiore, laddove c’è anche la selfie camera a scomparsa da 16 mega-pixel, altro stratagemma per ottenere uno schermo così ampio e privo di ingombri.