OPPO Super VOOC 2.0, VOOC 4.0 e VOOC Wireless 30W ufficiali

oppo vooc flash charge wireless 30w

Lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G sarà il primo modello del brand equipaggiato con la nuova tecnologia di ricarica wireless da 30W Mi Charge Turbo. A quanto pare OPPO ha deciso di lanciare il guanto di sfida alla connazionale e lo fa annunciato la ricarica VOOC Flash Charge wireless da 30W, una soluzione simile a quella della compagnia di Lei Jun che promette di cambiare le carte in tavola per i modelli del brand. E ovviamente non ce n’è per nessuno cone le nuove Super VOOC 2.0 e VOOC 4.0. Ma procediamo con ordine.

OPPO presenta le nuove tecnologie di ricarica Super VOOC 2.0 e VOOC 4.0

oppo super vooc 2.0

Nel corso di un evento tenutosi in queste ore, OPPO ha presentato la nuova tecnologia di ricarica Super VOOC 2.0, già vista in azione a bordo di Reno Ace. Si tratta di una soluzione da 65W, in grado di ricaricare un dispositivo a 10V 6.5A in soli 28 minuti. Ad accompagnare questa novità troviamo la tecnologia VOOC 4.0, aggiornata a 30W e in grado di alimentare una batteria da 4000 mAh del 67% in soli 30 minuti.

vooc 4.0

Il primo modello con VOOC 4.0 sarà OPPO K5, nuovo medio di gamma già avvistato in alcune certificazioni e in arrivo ad ottobre.

VOOC Flash Charge Wireless 30W

oppo vooc flash charge wireless 30w

Nel corso dell’evento ha debuttato anche la nuova ricarica wireless da 30W di OPPO; Zhang Jialiang – a capo della divisione Flash Charge – ha esposto i primi dettagli relativi ai benefici per gli utenti. La VOOC Flash Charge wireless 30W permetterà di ricaricare una batteria da 4000 mAh in soli 80 minuti, ovviamente da 0 al 100%. Si tratta di una soluzione leggermente inferiore a quella proposta da Xiaomi: la Mi Charge Turbo, infatti, consente di ricaricare un device da 4000 mAh in soli 69 minuti.

Secondo quanto dichiarato da OPPO, la nuova tecnologia avrà anche un occhio di riguardo per le temperature, le quali non supereranno i 40°C nel momento di picco massimo. Non mancano le solite protezioni integrate all’interno del chip di ricarica wireless. La ricarica avviene a 20V 1.5A, ma ovviamente è presente il supporto ai 5/10W.

La VOOC Flash Charge wireless da 30W farà la sua comparsa su uno dei prossimi smartphone del brand cinese; tuttavia durante l’evento non sono stati forniti dettagli circa le tempistiche ed il nome del modello in questione.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!