OPPO Enco Q1: nuovi dettagli, anche sul prezzo

OPPO Enco Q1

Qualche settimana fa abbiamo potuto osservare il primo modello di auricolari targati OPPO, dotati di doppia cancellazione attiva del rumore. Si trattava, infatti, di un paio di cuffie molto particolari, non tanto dal punto di vista estetico, quanto per la tecnologia nascosta al loro interno. Se all’inizio avevamo potuto pensare, quindi, che il brand Enco fosse riferito ad una nuova serie di smartphone del gruppo, dopo qualche mese siamo dovuti tornare sui nostri passi. Con OPPO Enco Q1, infatti, l’azienda ha voluto offrire ai propri clienti una valida alternativa a tutte le altre cuffie Bluetooth in commercio, mostrando una certa personalità. All’inizio, però, non avevamo in nostro possesso tante informazioni, compreso il prezzo. Quindi ora possiamo parlarne in maniera più precisa, a seguito di alcune nuove news rilasciate da OPPO stessa.

OPPO Enco Q1 costeranno meno di 100 euro, in Cina

OPPO Enco Q1

Con l’avvento delle cuffie Bluetooth si è dato avvio ad un nuovo mercato, spingendo le aziende a creare sempre il miglior prodotto. Queste cuffie, quindi, oltre ad offrire un design accattivante, possiedono un sistema con doppia cancellazione attiva del rumore, in grado di garantire un’ottimo isolamento anche negli ambienti più rumorosi.

Tale sistema di cancellazione attiva sfrutta ben due microfoni esterni, per aumentare il raggio d’azione e captare tutto il rumore circostante. Solo in questa maniera, via software, tali auricolari riescono ad eliminare la maggior parte delle fonti di disturbo, mostrando prestazioni degne di nota. Se questo non bastasse, poi, OPPO Enco Q1 sono dotate anche di un chip dedicato alla riduzione del rumore digitale, che funziona in sincrono con tutti gli altri apparati.

OPPO Enco Q1

Al suo interno troviamo, poi, un sistema ad alta risoluzione PEEC + PU a diaframma composito da 11,8 mm, che supporta il formato audio ACC. Oltre ad offrire un avanzato sistema di riduzione del rumore esterno, queste cuffie sono dotate di alcuni preset tra cui musica, film e giochi. Utilizzando una di queste modalità, quindi, l’audio viene automaticamente modificato per permettere all’utente di fruire meglio di quel determinato contenuto.

OPPO Enco Q1

Non dovreste avere problemi di batteria, in quanto al suo interno trova spazio un’unità da 160 mAh che impiega circa 2 ore a caricarsi completamente, offrendo poi 15 ore di ascolto continuo con modalità di riduzione del rumore attiva. Caricando per 10 minuti queste cuffie, poi, si riescono ad ottenere fino a 2 ore di autonomia.

Questi auricolari OPPO Enco Q1 sono venduti in Cina ad un prezzo di 599 yuan, circa 80 euro al cambio attuale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.