Huawei: dal 2020 arriveranno dispositivi 5G più economici

huawei logo

Nonostante la questione che vede coinvolte Huawei e Stati Uniti sia abbastanza singolare, l’azienda continua a credere in un futuro anche in Europa. Al termine dell’evento di presentazione dei nuovi Mate 30 e Mate 30 Pro, infatti, Richard Yu ha lasciato intendere che faranno di tutto per rimanere anche su questo mercato. Con lo sviluppo e la diffusione del 5G, dunque, potrebbero aprirsi nuovi orizzonti. A proposito di tale questione, poi, il CEO si è lasciato andare a qualche altra interessante dichiarazione.

Huawei aggredirà anche la fascia bassa, con prodotti dotati di 5G

kirin 990 5g huawei

Sembra che il colosso cinese abbia in mente una strategia ben precisa. Al termine del lancio ufficiale dei nuovi smartphone del brand, il CEO di Huawei si è lasciato andare in un’intervista, dove ha parlato di vari argomenti. Tra questi è stato toccato anche quello del 5G, uno degli ambiti dove l’azienda è attualmente più sensibile.

Secondo Richard Yu, quindi, già nel 2020 potremmo vedere sul mercato dei dispositivi Huawei con 5G più economici di quelli attuali. Nelle strategie del gruppo, infatti, troviamo anche la commercializzazione di modelli di smartphone di fascia media e bassa. Questo andrebbe ad arricchire queste categorie di mercato in maniera importante, donando anche a chi è disposto a spendere di meno, una tecnologia all’avanguardia.

Non abbiamo ancora notizie riguardanti prodotti di questo tipo. Dovremo attendere, infatti, alcuni mesi per vedere effettivamente in opera tali programmi.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!