Honor V30 sarà come Galaxy S10+ ma a 90 Hz

honor v30

Finito il periodo di lancio di Mate 30, si torna a parlare di Honor V30 (per noi europei Honor View 30), il prossimo top di gamma del produttore. Atteso per fine 2019, evolverà il concetto di full screen introdotto col primo modello. La foto dal vivo trapelata in rete ci mostra uno smartphone che assomiglia non poco a Samsung Galaxy S10+. Lo schermo che appare nell’immagine è praticamente speculare a quello di Samsung, con una doppia selfie camera in alto nell’angolo a sinistra.

LEGGI ANCHE:
Recensione Honor Band 5: il rivale della Xiaomi Mi Band 4?

Sale l’hype per Honor V30 ed il suo rinnovato display AllView

honor v30

Ovviamente non è dato sapere se si tratti effettivamente dello schermo di Honor V30, ma si tratterebbe della naturale evoluzione del pannello AllView di Honor V20. Quale sarà lo scopo del secondo sensore? Visti i trascorsi di Huawei ed Honor, è altamente probabile che venga inserito un sensore ToF. Tale implementazione sarebbe utile per scattare selfie in modalità Ritratto ancora più precisi nella rilevazione dei contorni del soggetto.

In cuor mio mi auguro di essere smentito e vedere un sensore grandangolare per scattare selfie più ampi. È più probabile, invece, l’adozione di un pannello con refresh rate a 90 Hz. Dal lancio di OnePlus 7T vedremo diffondersi sempre più schermi ad alto refresh rate. Praticamente sicura, invece, la presenza del Kirin 990 ed Android 10 all’interno di Honor V30, come testimonia GeekBench.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!