Xiaomi lancia una nuova serratura smart con Face ID

xiaomi serratura riconoscimento facciale

Uno dei vantaggi di abitare in Cina è sicuramente l’ampia scelta in ambito domotica, soprattutto nel caso di Xiaomi. L’azienda sta lentamente portando i suoi prodotti anche in Italia, ma la strada da fare è ancora tanta. Anche perché grazie a YouPin gli abitanti della Cina possono scegliere fra una miriade di prodotti. Per esempio, adesso in fase di crowdfunding c’è una nuova serratura smart che permette l’accesso alla casa in maniera per certi versi… atipica.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi sfida Dyson con questo asciugacapelli a ioni

Riconoscimento facciale per entrare in casa: la nuova frontiera della domotica passa da Xiaomi

Se siete ancora abituati ad aprire la porta di casa con le chiavi siete out! Ma anche tramite NFC con lo smartphone o con impronta digitale, visto che questa serratura consente all’utente di sfruttare il Face Unlock per aprire la porta. Ovviamente la tecnologia di riconoscimento facciale adoperata dall’azienda produttrice è di tipo 3D, vista l’alta sensibilità dell’argomento.

Il meccanismo 3D Sense ID utilizzato permette uno sblocco in soltanto 0.6 secondi ed ha una percentuale di errore inferiore allo 0.0001%. Inoltre, la presenza di una luce ad infrarossi consente il corretto funzionamento anche completamente al buio. Un altro vantaggio, rispetto all’impronta digitale, è l’assenza di errori dovuti dalla degradazione della stessa. Ovviamente possono essere registrati più volti per garantire l’accesso a tutta la famiglia.

E grazie all’inquadratura ad ampio raggio anche i bambini, mediamente più bassi degli adulti, possono utilizzare la videocamera serratura. La serratura viene venduta in crowdfunding su YouPin ad un prezzo di 2499 yuan, circa 324€.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!