Si è chiuso un altro trimestre per i mercati e Xiaomi continua la crescita. Mentre abbiamo assistito un successo su tutti i fronti fatto registrare da RedmiNote 7, in Europa, vediamo che l’azienda continua a crescere anche in mercati consolidati come quello indiano.
Xiaomi cresce ancora in India, il mercato più prolifico per l’azienda
Xiaomi si conferma la prima potenza sotto il profilo degli smartphone in India, arrivando a toccare le quasi 40 milioni di unità vendute in un solo trimestre.
Numeri incredibili se si pensa che questa cifra rappresenta un incremento nelle vendite del 10% su base annua e del 15% su base trimestrale. Mentre Xiaomi continua a crescere, il rapporto di IDC mostra che – al contrario – i rapporti di forza tra gli altri competitor sono rimasti perlopiù invariati.
Subito dopo Xiaomi troviamo, infatti, Samsung, seguita da Vivo, OPPO e Realme. Ancora una volta esclusa dalla top five il colosso Huawei che continua a non attecchire sul mercato indiano, complice una generale diffidenza palesata anche nella redistribuzione delle infrastrutture 5G.