Xiaomi Mi Bunny Phone Watch 3C: display AMOLED e 4G

Xiaomi Mi Bunny Phone Watch 3

Dopo aver visto il recente annuncio di un nuovo trolley targato Mi Bunny, assistiamo ora alla presentazione di un nuovo prodotto. Nel corso degli anni passati, infatti, Xiaomi ha dato grande lustro a questo marchio, con la produzione di tantissimi giocattoli dedicati ai più piccoli. Talvolta, poi, la produzione si è estesa anche a dispositivi più sofisticati, come ad esempio gli smartwatch. Nel 2018, infatti, fu presentata la versione precedente a quella di cui parliamo oggi e che prende il nome di Xiaomi Mi Bunny Phone Watch 3C. Si tratta, dunque, a tutti gli effetti di uno smartwatch, che è rivolto però ad un pubblico molto giovane.

Mi Bunny Phone Watch 3C è davvero la miglior soluzione per i più piccoli?

Xiaomi Mi Bunny Phone Watch 3

Nell'anno passato l'edizione Mi Bunny Phone Watch 3 aveva già convinto buona parte del pubblico. Al suo interno implementava, infatti, una serie di funzioni interessanti che, sul nuovo modello, non sono state eliminate. Anche su questo Xiaomi Mi Bunny Phone Watch 3C, quindi, troviamo un display AMOLED da 1,3 pollici di diagonale, con risoluzione 240 x 240 pixel, offrendo un angolo di visuale pari a 160°. Sulla parte superiore, poi, a proteggere lo schermo, troviamo un vetro Corning Gorilla Glass. Come nella passata edizione, inoltre, trova spazio la certificazione IPX7, proteggendolo da brevi immersioni in acqua ad una profondità non superiore al metro.

Dando un primo sguardo al profilo posteriore, comunque, è chiaro come la fotocamera sia stata spostata in un altro punto. Ora, infatti, risiede nella cornice sopra il display, donando al prodotto un look più pulito. Questa unità, in ogni caso, è da 2 mega-pixel e presenta un obiettivo grandangolare da 84,4°, con apertura f/2.4.

Al suo interno non manca tutta la tecnologia di cui necessita un dispositivo di questo tipo. Oltre alla batteria da 780 mAh che garantisce un'autonomia di circa 4 giorni, trovano spazio, quindi, un sistema GPS/A-GPS/Beidou, la connessione Wi-Fi ed il Bluetooth. Non manca, poi, la possibilità di connettersi tramite rete 4G, anche se pensiamo che tutto sia stato impostato esclusivamente per la navigazione sul territorio cinese.

Se questo non bastasse, anche su Xiaomi Mi Bunny Phone Watch 3C troviamo l'assistente intelligente, sfruttando ovviamente XiaoAI. Non manca, quindi, un sistema AI in grado di controllare alcune funzioni dello smartwatch tramite comando vocale, come l'impostazione di una sveglia o l'attivazione della musica.

Xiaomi Mi Bunny Phone Watch 3C costa 398 yuan, circa 52 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!