Redmi TV ufficiale: la prima smart TV ad un prezzo top!

redmi tv

Redmi ha deciso di seguire le orme della propria madre Xiaomi, lanciandosi anche nel segmento delle smart TV. È così che debutta Redmi TV, la prima smart TV presentata ufficialmente in occasione del lancio dei nuovi Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro. Ne è stata ufficializzata una sola versione piuttosto grande, visto che parliamo di un pannello da ben 70 pollici.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi deposita il brevetto per la sciarpa smart: ecco come funzionerà

Redmi TV ufficiale: tutto quello che devi sapere

Vista l’ampia diagonale, Redmi ha ben pensato di utilizzare uno schermo 4K HDR, gestito da un chipset Amlogic a 64 bit di sesta generazione. Il SoC include una CPU quad-core Cortex-A53 con clock fino ad 1.5 GHz ed una GPU Mali-450 MP3 fino a 750 MHz. Ciò è coadiuvato da un taglio di memoria da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto audio, non manca il supporto Dolby AudioDTS-HD.

Oltre al supporto Wi-Fi Dual Band e Bluetooth 4.2, il reparto connettività fisico comprende 3 porte HDMI e 2 ingressi USB, così come Ethernet, S/PDIF e AV. Durante l’evento l’azienda ha dato molta importanza soprattutto al lato legato all’Internet of Things. L’obiettivo della Redmi TV non è solamente quello di riprodurre contenuti multimediali, ma anche quello di fungere da smart hub per la propria casa domotica. Tutti i dispositivi intelligenti Xiaomi e Redmi saranno gestibili direttamente dalla Redmi TV, con un’integrazione sfruttabile tramite smartphone.

La smart TV è pensata anche per essere utilizzata in ufficio: basta collegare una chiavetta USB per visualizzare documenti e PDF, sfruttando lo smartphone come puntatore e per sfogliare le pagine. Il tutto è gestito da Patchwall, il sistema operativo visto sulle smart TV di Xiaomi, con relativo assistente vocale XiaoAI. Redmi TV sarà in vendita in Cina ad un prezzo di listino di 3799 yuan, circa 479€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!