Redmi svela un altro tassello del mosaico. Dopo le indiscrezioni nate ieri, con la confusione con i diversi modelli comparsi tra render e video, oggi grazie al TENAA – proprio come vi avevamo anticipato – riusciamo a fare un po’ di chiarezza. Il modello passato dal TENAA ieri potrebbe essere a tutti gli effetti Redmi 8.
Redmi Note 8: le immagini del TENAA ne mettono in discussione il design
Redmi 8 sarà il device della serie con più batteria di sempre secondo le specifiche del TENAA
Oggi, infatti, l’ente certificativo cinese ha pubblicato alcune specifiche tecniche che chiariscono il target del device. Proprio come la serie 7, quindi anche in questo caso potremmo trovarci di fronte a Redmi 8 e Note 8. Cogliamo l’occasione quindi per riportarvi gran parte della scheda tecnica svelata dal TENAA.
Redmi Note 8 sempre più vicino: avviata la produzione di massa | Fotogallery
Redmi 8 avrà dimensioni e peso non proprio contenuti: 156.3 x 75.4 x 9.4 mm ed un peso di 190 grammi, giustificato però dalla presenza di una batteria da 5000 mAh e da un display HD+ da 6.2″. Inoltre sappiamo che sarà disponibile nelle colorazioni nero, rosso, blu, rosa, bianco, verde, viola e grigia. Sappiamo inoltre che sarà alimentato da un SoC da 2.0 GHz, accompagnato da 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di storage espandibili via MicroSD fino a 512 GB.
Redmi Note 8 sarà molto potente grazie all’Helio G90T | Rumor
Il TENAA, però, offre soltanto il numero di modello, M1908C3IC; ma allora come facciamo ad esser sicuri che si tratti di Redmi 8? La risposta è semplice: viste le previsioni di tagli da 2/16 GB, è impossibile che il device possa essere ricondotto alla serie Note; andando per esclusione, quindi, tutti gli indizi possano pensare che il device possa essere il diretto successore di Redmi 7.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!