MIUI 11 molto vicina: parola del Design Director

miui 11

Gran parte del successo dei device Xiaomi è dovuto, senza dubbio, anche all’utilizzo della MIUI, veste di Android utilizzata sui device del brand. Dopo la rivoluzione operata dalla decima release, tra non molto potrebbe arrivare la MIUI 11 ed a confermarlo è proprio il Design Director.

MIUI 11: ecco l’elenco con tutte le novità (Screenshot)

Non si dovrà attendere molto per l’arrivo di MIUI 11

xiaomi miui 11

L’arrivo della MIUI 11 coinciderà con diversi cambiamenti. Uno su tutti riguarderà quello che è considerato forse l’unico neo dell’interfaccia: le pubblicità. Tramite le impostazioni, infatti, con l’arrivo della nuova UI sarà possibile disabilitare la presenza degli annunci considerati “troppo invasivi” da gran parte dell’utenza. Inoltre, la nuova interfaccia introdurrà un icon pack del tutto rivisitato, con un design unificato.

Particolare attenzione sarà data anche al risparmio energetico, con l’introduzione di una modalità “definitiva” nella quale saranno attenuati tutti i colori ed inibite gran parte delle notifiche.

A questo punto, però, vi starete chiedendo: quando arriverà il nuovo aggiornamento? Purtroppo il design director, nella sua affermazione, è stato particolarmente vago. Sarà lecito attendersi, quindi, qualche novità nelle prossime settimane, ipotizzando che l’arrivo della MIUI 11 possa coincidere con la presentazione di un nuovo device.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!