Visti gli sfortunati trascorsi, il lancio mesi fa delle nuove smart TV targate LeTV ci ha senza dubbio sorpreso. Anzi, dovremmo chiamarle LeRong (Le Rongzhixin in Cina), visto il rebrand eseguito nel 2019. La situazione non sembrava essere delle migliori, visti i numerosi cambi aziendali derivanti dal tracollo di LeEco. Non stupisce, quindi, scoprire che l’azienda potrebbe essere in trattativa per vendere l’ultima divisione rimasta (più o meno) attiva.
LEGGI ANCHE:
Honor Vision: quali sono i vantaggi di Harmony OS
Aria di vendita per LeTV? Le aziende smentiscono
Se LeTV è ancora viva e vegeta, questo è grazie anche agli investimenti azionari che marchi come Tencent, TCL, Suning ed altri hanno effettuato. Fra questi c’è anche JingDong (conosciuto anche come JD), una delle più grosse piattaforme di e-commerce in Cina assieme alla rivale Tmall di Alibaba. Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Cina, ci sarebbe una trattativa in atto fra LeTV e JingDong, con la seconda che sarebbe intenzionata a rilevare la divisione delle cosiddette Super TV.
Il vantaggio per JD sarebbe quello di poter utilizzare le apprezzate smart TV LeEco (e relativo ecosistema) per convertire nuova utenza nella propria direzione. Ma la realtà dei fatti sarebbe ben diversa, visto che sia LeRong che JD hanno smentito tale possibilità.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.