LeTV torna dopo 2 anni: nuove smart TV di 5° generazione

letv smart tv

L’ultima volta che abbiamo avuto notizia di LeEco è stato nel 2018 per via di Faraday Future, progetto di dubbia natura che ha contribuito all’affossamento dell’azienda. Ma se si parla di nuovi prodotti, bisogna risalire al 2017, quando vennero lanciate ben 10 smart TV. E dopo 2 anni dalla sua sparizione dalla scena tech, ecco che LeTV fa il suo ritorno, anche in questo caso presentando nuove smart TV per il mercato cinese.

A volte ritornano: LeTV lancia nuove smart TV in Cina

Ieri 7 maggio si è tenuto un evento di lancio: le notizie non sono del tutto chiare, ma sembrerebbe che sia stato cambiato il marchio. Niente più televisioni LeTV, bensì LeRong (anche detto “Le Rongzhixin”), forse per scacciare un nome ormai divenuto pesante, visti i trascorsi negativi della società. Durante la conferenza sono state lanciati 4 nuovi modelli di Super 5 TV, il cui stile estetico riprende gli stilemi visti con alcuni dei modelli passati. La base di appoggio è molto sinuosa, con curve che seguono la base, ed anche le cornici sono molto sottili, con soltanto 8.8 mm di ingombro.

Con diagonali da 43″, 50″, 55″ e 65″, hanno risoluzione 4K con supporto HDR10, tecnologia Extreme Color 3.0 con correzione cromatica e MEMC. Ma l’obiettivo primario di queste nuove TV è quello di filtrare le luci blu per impedire che la vista si affatichi e porti a possibili danni. Parlando di comparto hardware, il chipset utilizzato è l’Mstar 6A848, coadiuvato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno. Il software che gestisce il tutto è la EUI 8.0.

Parliamo adesso di prezzo di vendita. Il modello base, ovvero quello da 43″, ha un costo di 2199 yuan, circa 289€, mentre per quello da 55″ occorrono 3799 yuan, circa 500€. Sono state avviate partnership con Tencent e Jingdong, oltre che con Marvel. Ci saranno, infatti, smart TV in versione Marvel Edition.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.