Huawei pronta ad espandersi in Sud America. Stando a quanto dichiarato dal governatore di San Paolo, in brasile, la società cinese prevede di investire circa 800 milioni di dollari nei prossimi 3 anni nella metropoli brasiliana.
Huawei: spunta una collaborazione con Meitu per migliorare l’algoritmo della fotocamera
5G e non solo: ecco i piani di Huawei per il Brasile
Il piano di investimenti sarà funzionale a soddisfare le esigenze delle infrastrutture 5G nel paese, ma non solo. Tra i campi toccati dal maxi-investimento ci saranno anche gli smartphone.
A partire dal mese scorso, infatti, Huawei ha lavorato sul 5G in Brasile conducendo test interessanti, coadiuvata dai più grandi operatori telefonici sul territorio. Quanto accadrà in Brasile è successo – in parte – già in diverse nazioni.
Huawei quasi fuori dal 5G in India: troppa paura per ban futuri
Huawei, infatti, è pronta a contendersi i lavori per i servizi 5G con altre società di infrastrutture, come Nokia. In tal senso pare non si possa prospettare un’ipotesi simile a quanto accaduto in India, dove compagnie ed autorità hanno estromesso Huawei dagli appalti più importanti, preferendo aziende come Nokia ed Ericsson pur se meno conveniente sotto il profilo meramente economico.