Non è passato molto tempo dalla presentazione di Black Shark 2, e ancor meno da quella del suo successore, Black Shark 2 Pro. Da quando l’azienda sub-brand di Xiaomi ha iniziato a produrre i propri smartphone da gaming, infatti, ha riscosso un gran successo, terminando sempre in pochi minuti le prime scorte di vendita. Dando un’occhiata agli ultimi eventi di lancio, però, è chiaro come il brand abbia voluto offrire anche un numero di accessori sempre maggiore da abbinare ai propri device. Anche per questo motivo, quindi, l’azienda ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo powerbank, che mostra alcune interessanti caratteristiche.
Black Shark Powerbank supporta la ricarica rapida a 18W
Come molti altri accessori del brand, Black Shark ha pensato di proporre un design ispirato ai propri smartphone. Dal punto di vista estetico, quindi, mostra lo stesso tipo di colorazione evidenziato da Black Shark 2 Pro, così come lo stesso stile. Si tratta, ovviamente, di un prodotto pensato non solo per i gamer, ma anche per chi utilizza a fondo il device in maniera differente. Non è, però, un prodotto che passa inosservato. Oltre la costruzione, abbastanza massiccia e molto sportiva, sulla parte superiore presenta una striscia LED particolare. Questa riproduce un effetto “respiro” ed indica, sostanzialmente, la carica residua del powerbank.
A bordo di questa struttura fantascientifica trova spazio una batteria da 10.000 mAh, dotata di ben due porte USB A e di una singola porta USB Type-C. Questa configurazione permetterà, quindi, di ricaricare contemporaneamente fino a 3 dispositivi, consentendo di erogare una potenza maggiore rispetto ad altri powerbank della stessa portata. A prova di quanto appena detto, in soli 30 minuti di ricarica con un alimentatore standard, Black Shark 2 Pro dovrebbe raggiungere il 23% circa. Con il Black Shark Powerbank, invece, riesce a ricaricarsi fino al 47%. Dobbiamo dire, però, che l’outuput offerto da questa unità è pari a 18W complessivi, comprendendo le modalità a 9V/2A e 12V/1,5A.
Come detto in precedenza, Black Shark cerca sempre di creare un prodotto che sia funzionale a tutta la propria lista di accessori. Nelle immagini proposte per il lancio di questo dispositivo, quindi, ha mostrato il proprio gamepad in fase di ricarica con il powerbank, segno che questi due oggetti sono assolutamente compatibili.
Ovviamente, il powerbank possiede anche vari sistemi di sicurezza aggiuntivi, come la protezione dal surriscaldamento, dalla sovratensione, dall’elettrostatica e tanto altro. Attualmente, quindi, sappiamo che Black Shark Powerbank verrà venduto in Cina nei prossimi giorni ad un prezzo di 119 yuan, circa 15 euro al cambio attuale.