Xiaomi continua la leadership in India, Samsung rimane dietro

xiaomi samsung

Per quanto il suo arrivo in Europa abbia ampliato non poco le sue entrate, l’impegno in Asia da parte di Xiaomi è sempre alto. Specialmente in India, nazione dove il brand si è saputo imporre sin da subito. Grazie in particolar modo al successo della famiglia Redmi, infatti, il brand è riuscito a scavalcare nomi consolidati come quello di Samsung. Un successo che è stato confermato dai risultati raggiunti ad inizio 2019, con il sorpasso ufficiale ai danni del rivale sud coreano.

LEGGI ANCHE:
POCOPHONE F2 potrebbe non vedere mai la luce: ecco perché

Xiaomi vs Samsung: la sfida continua sul territorio indiano

xiaomi samsung india

E a distanza di 6 mesi dal raggiungimento di tale risultato, le analisi di mercato svolte dal team di Strategy Analytics mettono sul tavolo ulteriori dettagli. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il Q2 2019 ha visto per Xiaomi un aumento delle unità spedite del +3%, passando da 9.9 a 10.2 milioni. Anche Samsung è cresciuta, accorciando il divario con l’azienda di Lei Jun. A crescere sono state anche Vivo ed OPPO, grazie ad una crescita generale del mercato indiano.

Mercato nel quale adesso figura anche Realme con un significativo 7.9%, dato che la “creatrice” OPPO ha l’8.1%. Mercato ben più corposo per Xiaomi, che si piazza al primo posto con il 28.7%, mentre Samsung è al secondo posto con il 26.3%. Si scende non di poco con Vivo al terzo posto, dato che ha l’11% delle quote di mercato.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!