Xiaomi apre un centro di Ricerca e Sviluppo in Finlandia

xiaomi ricerca e sviluppo

Sembra che Xiaomi non voglia arrestare la propria sete di conoscenza, volendo accrescere la qualità dei propri prodotti. Recentemente il brand cinese ha lanciato sul mercato dei device, appartenenti alla fascia alta del mercato, davvero interessanti. Con Mi Mix 3 e Mi 9 ha dimostrato, infatti, di poter rivaleggiare con tutti i maggiori concorrenti, proponendosi sul mercato con prezzi minori. Nonostante questo il Xiaomi potrebbe non essere del tutto soddisfatta del proprio operato, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni delle fotocamere montate sui propri smartphone. Per tale motivo, quindi, avrebbe deciso di aprire un centro di Ricerca & Sviluppo in Finlandia, cercando di migliorare proprio quest’ultimo aspetto.

Nokia e Xiaomi potrebbero lavorare a stretto contatto

xiaomi ricerca e sviluppo

Non senza stupore, Xiaomi ha recentemente registrato una società a Tampere, in Finlandia. Sembra che il brand cinese, infatti, voglia migliorare le proprie prestazioni in ambito fotografico, affidandosi alle importanti aziende del settore che risiedono in questo territorio. Nokia, ad esempio, è proprio una di queste società.

Xiaomi forse vuole seguire la politica adottata da Huawei, che tramite diverse collaborazioni, nel corso degli anni ha portato sulla vetta di DxOMark diversi dispositivi. Con Nokia, quindi, Xiaomi vorrebbe intraprendere una partnership per lo sviluppo di un comparto fotografico migliore, in grado di rivaleggiare con i top di gamma presenti sul mercato. Entrambe le società, infatti, pare abbiano un accordo in merito ad alcune licenze sui brevetti riguardanti proprio questo comparto. All’interno di questa struttura in Finlandia, quindi, verranno presto avviate ricerche riguardo le tecnologie da implementare in futuro sulle fotocamere, non solo a livello smartphone. Potremmo vedere presto, dunque, un livello ben più alto anche sui device Xiaomi.

Cosa ne pensate a riguardo? Credete che Xiaomi si stia muovendo nella giusta direzione? Fatecelo sapere con un commento.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!