Xiaomi Mi 9 si aggiorna ad Android Q con la MIUI 10 China Beta 9.7.11

xiaomi mi 9 android q

Il produttore cinese ha dato il via ai test per Android Q e quale modello migliore per cominciare se non l’ultimo top di gamma? Lo Xiaomi Mi 9 si è aggiornato alla MIUI 10 China Beta 9.7.11, versione closed con a bordo la nuova versione dell’OS del robottino verde.

MIUI 10 China Beta 9.7.11: Xiaomi Mi 9 ha ricevuto il primo aggiornamento ad Android Q

xiaomi mi 9 android q

Ovviamente siamo lungimiranti: per quanto riguarda la versione stabile bisognerà pazientare ancora un po’. Molto probabilmente la release definitiva arriverà nel corso del mese di agosto mentre per quanto riguarda la prima open beta, bisognerà attendere i test della MIUI 10 China Beta 9.7.11. Se tutto andrà secondo i piani, a breve arriverà anche la beta per tutti gli utenti (cinesi,i Global sono fuori dai giochi al momento).

Dopo i primi test, finalmente Android Q arriva a bordo dello Xiaomi Mi 9 nella sua incarnazione Closed Beta. Per ora non si tratta del firmware della MIUI 11 – com’è lecito immaginare – ma di un software facente parte dell’attuale versione della UI del produttore cinese.

Inoltre dai vari screenshot pubblicati non sembra che siano stati apportati dei cambiamenti in termini di design. Molto probabilmente le vere novità arriveranno direttamente con la MIUI 11; manca ancora una data di rilascio, ma teniamo le dita incrociate! Nel frattempo qui trovate la presunta lista degli smartphone del brand che si aggiorneranno alla futura UI.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!