Huawei: così l’azienda ha resistito al ban USA

huawei logo

Nei mesi scorsi abbiamo assistito ad un vero e proprio scontro – culminato nel ban totale – tra USA e Huawei. Nonostante pare che ora la situazione sia rientrata, circa due mesi di rottura avrebbero potuto incidere negativamente sulle sorti dell’azienda. Tuttavia, Huawei è riuscita a risollevarsi alla grande grazie ad una strategia perfezionata già 10 anni fa.

A raccontarlo è stato proprio Victor Zhang President of Global Affairs del brand.

Huawei da record: le vendite nel 2019 potrebbero battere tutti

Così Huawei ha combattuto il ban

huawei logo

Victor Zhang si è raccontato a Xinhuanet a Londra. Proprio durante quest’intervista ha spiegato, per sommi capi come Huawei fosse preparata grazie ad una strategia aziendale di gestione sostenibile del business.

In parole povere, la strategia messa in atto già da 10 anni da parte del brand cinese consiste nell’utilizzare sempre due fonti di approvvigionamento per tutti i componenti. Proprio grazie a questo modus operandi sarebbe riuscita a resistere – in parte – al ban temporaneo degli USA.

Huawei: Hongmeng OS potrebbe chiamarsi Harmony in Europa

Chiaramente ci sono alcuni componenti (software) non fruibili altrimenti. Il riferimento va chiaramente ad Android. Proprio per questo, infatti, negli ultimi mesi si è palesata l’ipotesi (più che fondata) che Huawei possa optare per un sistema operativo completo: HongMeng OS.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!