Da ormai diversi anni Qualcomm primeggia sotto diversi aspetti con la serie Snapdragon 8xx. Ad approfittarne, nel pratico, sono stati alcuni tra i produttori cinesi più fiorenti, tra cui Xiaomi, OPPO ed OnePlus. Proprio queste tre aziende, dunque, potrebbero essere tra le prime a sfruttare la nuova soluzione Qualcomm Snapdragon 855 Plus, scopriamo insieme quali migliorie apporterà il nuovo SoC top di gamma.
Xiaomi apre un centro di Ricerca e Sviluppo in Finlandia
Snapdragon 855 Plus potrebbe essere il SoC indicato per il gaming
Tutte le differenze tra Snapdragon 855 Plus e l’attuale top di gamma (Snap 855) sono da riscontrarsi sostanzialmente nelle prestazioni: troveremo il core Prime della CPU che passa dagli attuali 2.84 GHz a 2.96GHz ed una GPU Adreno 640 che offrirà prestazioni superiori del 15%.
I SoC non dovrebbero poi offrire sostanziali differenze e saranno pressoché identici per il resto degli aspetti. Lato 5G si avrà sempre la possibilità (opzionale) di affiancare al modem X24 LTE uno Snapdragon X50 5G.
Xiaomi Mi A3: spunta una possibile data di lancio | Leak
Nei fatti, Snapdragon 855 Plus potrebbe offrire un passo in avanti considerevole proprio dal punto di vista del gioco mobile e quindi, ragionevolmente, aziende come Xiaomi, OnePlus ed OPPO, ma anche Vivo, potranno usufruire del nuovo chipset per gli smartphone votati al gaming. Chiaramente il SoC non andrà a sostituire il top di gamma del 2019, ma si tratta piuttosto di una rivisitazione in chiave prestazionale.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.