Xiaomi Mi A3: spunta una possibile data di lancio | Leak

Mi A3 data lancio

Non sembrano fermarsi minimamente le voci sul prossimo Android One di casa Xiaomi. In questi giorni abbiamo assistito ad una serie incessante di rumors e leak di diverso tipo su specifiche tecniche e design. Oggi però possiamo dare a Xiaomi Mi A3 (finalmente) una data di lancio ufficiale.

Il nuovo Android One svelato da Roland Quandt | Immagini

Lo smartphone sarà lanciato in Polonia il prossimo 25 luglio, esattamente un anno dopo il lancio di Mi A2 in Spagna. Xiaomi Mi A3 potrebbe quindi partire dalla Polonia per poi “espandersi” nel resto dell’Europa secondo il teaser apparso sul web.

Xiaomi Mi A3 potrebbe partire dalla Polonia

Non è comunque chiaro se il device farà la sua comparsa prima in altre nazioni, ma quel che è (praticamente) certo è che Xiaomi darà appuntamento a tutti alle 16:00 del 25 luglio a Varsavia.

Proprio in quella sede sarà presentato il Mi A3 che, a conti fatti, non dovrebbe presentare tantissime sorprese, trattandosi perlopiù della variante internazionale di Xiaomi Mi CC9. Nella stessa occasione è plausibile che il brand decida di presentare anche la variante Lite (Xiaomi Mi A3 Lite) proprio come l’anno scorso, tuttavia non diamo per scontato la presenza del secondo device.

Teaser ufficiali dello smartphone

Siamo quindi, ormai, vicinissimi all’arrivo di Xiaomi Mi A3, vediamo cosa aspettarci. Lo smartphone presenterà un display Full HD+ AMOLED da 6 pollici, con notch a goccia. Comparto fotografico composto da tre sensori posteriori da 48 + 8 + 2 mega-pixel e selfie cam da 32 mega-pixel. Abbiamo ancora qualche perplessità lato hardware dal momento che ci si potrebbe aspettare uno Snapdragon 665 o, in alternativa lo Snapdragon 730. Nessun dubbio dal punto di vista della batteria, che dovrebbe essere un’unità da 4000 mAh.

Ad ogni modo tutti gli eventuali dubbi ed interrogativi saranno diradati tra pochissimi giorni.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!