Xiaomi Mi Band 4 da il meglio di sé nella versione NFC

xiaomi mi band 4

Xiaomi Mi Band 4 è l’ennesimo best buy della società cinese(qui la nostra recensione completa). Tuttavia il wearable pare possa offrire il meglio di sé proprio nella variante NFC, preclusa a noi italiani.

Xiaomi Mi Band 4 NFC riesce ad aprire la porta di casa

xiaomi 1

Con l’ultimo aggiornamento, infatti, l’azienda ci mostra come Xiaomi Mi Band 4 sia addirittura in grado di comunicare – grazie appunto all’NFC – con il Mijia Smart Door Lock, la serratura smart del brand. Così facendo, infatti, non avrete bisogno di chiavi, smartphone oppure password. Come mostra il teaser sarà necessario avvicinare il braccialetto alla serratura smart ed il gioco è fatto.

Il tutto avviene lasciando comunicare l’app Mi Fit con l’app Mijia. Sincronizzando i due account sbloccare la serratura sarà più semplice che mai. Nonostante il fascino della soluzione, come già detto, noi non potremo usufruirne.

Rimane soltanto la curiosità di scoprire come tutti i prodotti dell’ecosistema Xiaomi riescano a comunicare tra loro e, la speranza, che tra non molto questa compatibilità possa essere sfruttata dagli utenti occidentali al 100%, proprio come oggi avviene in Cina.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!