Xiaomi Mijia GiiKER Super Cube i2: il cubo di Rubik smart

Xiaomi Mijia GiiKER Suoer Cube i2

Xiaomi nel mondo della domotica è sempre molto attiva. Quest’azienda ripone grande interesse in tale settore, pur non disdegnando anche altri ambiti. Da qualche anno, infatti, il colosso cinese ha iniziato a produrre giocattoli, molti dei quali caratterizzati da una forte componente smart. Basti pensare al robottone in stile “Lego”, che può essere tranquillamente comandato tramite smartphone. Quest’oggi vi presentiamo, quindi, un altro prodotto interessante, che si pone come un vero e proprio cubo di Rubik 2.0. Si chiama Mijia GiiKER Super Cube i2, e presenta qualche curiosa caratteristica.

Gestisci il cubo di Rubik tramite un’applicazione

Ci troviamo in un periodo dove tutti gli oggetti che utilizziamo sono fortemente interconnessi l’uno con l’altro. Spesso, tale discorso, vale anche per i giocattoli. Xiaomi ha creato, infatti, una nuova versione del proprio cubo di Rubik, chiamato Mijia GiiKER Super Cube i2, in grado di interfacciarsi con lo smartphone e permettere alcune funzioni particolari.

All’interno di questa unità trova spazio un sensore a 6 assi, in grado di percepire tutti i vari passaggi compiuti dall’utente. Viene registrata, infatti, ogni tipo di rotazione, fornendo in tempo reale l’esatta posizione di tutti i quadranti. Questo Super Cube i2 può essere, quindi, sincronizzato con lo smartphone per mezzo della connessione Bluetooth 4.1 LE, mostrando su schermo tutti i nostri movimenti. Questo prodotto, comunque, è abbastanza piccolo, misurando 49 x 49 x 49 mm, con un peso di soli 70 grammi. Rispetto alla versione i3, però, vediamo come Super Cube i2 sia 2×2 e pesi meno, segno che questo giocattolo è destinato ad un pubblico ancora più giovane. Al suo interno risiede, poi, una batteria estraibile, che dovrebbe durare circa 12 mesi.

Tra le funzioni più interessanti troviamo la battaglia online, per sfidare gli amici e batterli sul tempo, oppure anche le varie esercitazioni, che tramite tutorial permetteranno di capire meglio il funzionamento di questo prodotto. Non mancheranno, poi, come sulle versioni precedenti, alcuni mini giochi da poter affrontare tramite l’ausilio dello smartphone. Per ora questo Xiaomi Mijia GiiKER Super Cube i2 viene proposto ad una cifra di mercato di 129 yuan, quindi circa 16 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!