Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e ufficiali: prezzo, scheda tecnica e uscita | Video

Xiaomi Mi CC9e

Xiaomi ha annunciato ufficialmente i nuovi Xiaomi Mi CC9 e Xiaomi Mi CC9e con un evento che si è tenuto da poco a Pechino. In questo articolo abbiamo raccolto tutti i dettagli tecnici dei dispositivi e i prezzi di vendita in Cina.

Xiaomi Mi CC9 ufficiale: tutti i dettagli su prezzo e scheda tecnica

Xiaomi Mi CC9 – Scheda tecnica

Xiaomi Mi CC9

Il display è, come ormai da tradizione, un’unità AMOLED da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ con il 91% di superficie frontale occupata. Sotto alla scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 710 accompagnato da 6 GB di RAM e . Il dispositivo è dotato, inoltre, di una batteria da 4030 mAh di capacità con supporto alla ricarica rapida a 18W.

La scocca posteriore è realizzata in vetro con curvatura 3D e restituisce particolari giochi di luce grazie alla lavorazione apportata in fase di produzione. Il logo Xiaomi integra un LED di notifica che “respira” ovvero si illumina alla ricezione di messaggi o altre notifiche.

È presente inoltre il supporto all’NFC per i pagamenti in mobilità tramite Mi Pay e, in futuro, Google Pay qualora il terminale arrivasse in Europa. Non manca un emettitore ad infrarossi e la certificazione audio Hi-Fi Res.

Dal punto di vista software, l’azienda ha curato nel dettaglio il comparto fotografico di cui parleremo tra poco e ha introdotto un migliorato AOD per l’Ambient Display personalizzabile con un preset piuttosto ricco di soluzioni. Attenzione anche al gaming grazie alla modalità Game Turbo 2.0.

Xiaomi Mi CC9 – Fotocamere

Grande attenzione per la fotocamera frontale da ben 32 mega-pixel che presente un software arricchito di funzionalità AI per i selfies e per la modalità bellezza. Lo smartphone presenta, inoltre, una tripla fotocamera posteriore che spicca per la presenza dell’affidabile sensore Sony IMX586 da 48 mega-pixel, un sensore ultra-grandangolare e infine un sensore telescopico. Si tratta del medesimo setup del Mi 9.

Lo sblocco biometrico è affidato all’ormai collaudato lettore di impronte digitali ottico posto al di sotto del display così come già visto in azione su Xiaomi Mi 9 e Xiaomi Mi 9T.

Xiaomi Mi CC9 – Prezzo e uscita

Il prezzo di Xiaomi Mi CC9 in Cina è di 231 euro nella variante da 6/64 GB e mentre la variante da 6/128 GB è proposta ad un prezzo di 251 euro con disponibilità sul mercato a partire da luglio nelle colorazioni White Lover, Dark Prince e Blu Planet.


Xiaomi Mi CC9e ufficiale: tutti i dettagli su prezzo e scheda tecnica

Oltre allo Xiaomi Mi CC9, l’azienda ha presentato anche il Mi CC9e ovvero una variante più economica dalle caratteristiche tecniche leggermente inferiori.

Xiaomi Mi CC9e – Scheda tecnica

scheda tecnica xiaomi mi cc9e

Lo smartphone presenta un display da 6.008 pollici di diagonale AMOLED in formato 19.5:9 con risoluzione HD+ 1560 x 720 pixel, 88% di superficie frontale occupata e luminosità massima di 530 nits. Il Mi CC9e è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 665. Tale processore octa-core con architettura di quattro Kryo 260 (A73), e quattro Kryo 260 (A53) e frequenza massima di 2 GHz promette un’autonomia di altissimo livello e attenzione all’intelligenza artificiale. Non cambia la batteria che resta da 4030 mAh in 173.8 grammi di peso e con supporto alla ricarica rapida a 10 W.

Xiaomi Mi CC9e – Fotocamere

La fotocamera frontale resta da ben 32 mega-pixel con pixel da 1.6 micron ce software arricchito di funzionalità AI per i selfies e per la modalità bellezza. Lo smartphone presenta, inoltre, la medesima tripla fotocamera posteriore da 48 mega-pixel, un sensore ultra-grandangolare e infine un sensore telescopico. Si tratta del medesimo setup del Mi 9.

Xiaomi Mi CC9e – Prezzo e uscita

Il prezzo di Xiaomi Mi CC9e in Cina è di 167 euro nella variante da 4/64 GB, 193€ per la variante 6/64 GB e infine la variante da 6/128 GB è proposta ad un prezzo di 205 euro con disponibilità sul mercato a partire da luglio nelle colorazioni White Lover, Dark Prince e Blu Planet.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!