Non sono passati tanti giorni dalla presentazione ufficiale di Xiaomi Mi A3, il nuovo smartphone dell’azienda cinese con Android One a bordo. Si tratta di un device dalle buone caratteristiche tecniche che, però, più di ogni altra volta ha fatto parlare di sé in termini non sempre positivi. Nonostante tutto, comunque, siamo di fronte ad un device molto dinamico dal punto di vista software, godendo di una versione di Android praticamente stock. Per tale motivo, quindi, la Google Camera è già pronta al download e la sua installazione è semplicissima.
Su Xiaomi Mi A3 la Google Camera si installa tramite APK
Sembrerà strano ma su Xiaomi Mi A3 l’installazione della Google Camera è molto semplice. Su questo device, infatti, troverete una particolare opzione, chiamata Cam2Api, già sbloccata. Questo vi permetterà, quindi, di procedere al download del porting della Google Camera senza alcun problema. Basterà, infatti, installare l’apk nello stesso modo in cui s’installa qualsiasi altra applicazione non proveniente dal Play Store. Trattandosi, però, di una prima versione, potreste riscontrare qualche malfunzionamento o l’inibizione di alcune particolari opzioni. Nel “punta e scatta” dovrebbero esserci, però, significativi miglioramenti.
Non ci assumiamo, ovviamente, nessuna responsabilità in caso di guasto o malfunzionamento del device a seguito della procedura d’installazione.
Attendiamo di poter provare questo nuovo device e di portarvi, magari, un confronto proprio con la Google Camera installata. Se siete curiosi di saperne di più e se proverete ad installare questa app, fatecelo sapere con un commento qui sotto.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!